Secondo l'ultimo report, il tasso di positività è allo 0,5%. Le terapie intensive calano di 4 unità, -66 i posti occupati nei reparti ordinari. "Siamo un po' indietro, ma abbiamo spinto molto su 70-80enni, ora dobbiamo spingere sui cinquantenni" ha detto il Commissario straordinario per l'emergenza Covid. Il ministro Speranza interviene sull'obbligo di vaccinazione ai sanitari "dobbiamo lavorare perché quella norma sia rispettata, le vaccinazioni sono la più importante arma”
Vaccini, Napoli: successo richiami, nuovo open day 10 luglio
Speranza, risalita contagi Paesi Ue e nel mondo, cautela
"Dobbiamo essere consapevoli che la pandemia ancora non è chiusa. Non è finita. Lo testimoniano anche i numeri di altri Paesi europei e del mondo che vedono i contagi risalire nonostante l'alto tasso di vaccinazioni. Quindi massima attenzione, massima cautela, massima prudenza e continuare questo lavoro imponente, la nostra campagna di vaccinazione, che è l'arma piu' importante che abbiamo per
chiudere questa stagione". A dirlo il ministro della Salute Roberto Speranza, in occasione di un evento di Fortune Italia.
Cremlino, in alcune regioni servono misure dure
La situazione epidemiologica in un certo numero di regioni russe richiede misure anti-Covid rapide e dure ma la chiusura delle frontiere tra le regioni è un passo eccessivo. Lo ha detto l'addetto stampa del presidente russo Dmitry Peskov, ripreso dalla Tass.
Assessore Lazio,12-16enni immunizzati prima inizio scuola
Vaccino: D'Amato: a breve prenotazioni 12-16 anni con Pfizer
Focolaio dopo festa in locale a Codogno
Recovery: Sangalli, a Milano 5 mld, tempi stretti per impegnarli
Asl Teramo, individuati 51 casi di variante indiana
Teramo. La Asl di Teramo, come strategia si prevenzione, ha scelto di sequenziare il 100% dei positivi in modo da avere un quadro completo della situazione epidemiologico in provincia.
Vaccini: assessore E-R, pronti a farli in prossimità scuole
Puglia, 60 nuovi casi e 2 decessi
Toscana, 59 nuovi casi e 3 decessi
Nessun nuovo morto in Umbria nell'ultimo giorno
Vaccino: Meloni, Costituzione non prevede obbligo. Sinistra delira
Vaccini: Meloni, obbligo? Ma stiamo scherzando?
Alto Adige, da 6 a 18 anni test nasali al posto green pass
Speranza: "Settimane delicate, cruciali in lotta a virus"
Bianchi: "Obiettivo presenza a scuola. Chiederemo a Cts precisazione su rientro con vaccini"
Spagna, variante Delta al 20% in alcune regioni
La variante Delta del coronavirus rappresenta già circa il 20% dei casi positivi diagnosticati in alcune regioni della Spagna, mentre la media nazionale è attorno al 10,8%: lo si apprende dall'ultimo aggiornamento del Ministero della Sanità sulle "varianti di interesse. I dati più recenti sono stati raccolti nella terza settimana di giugno, secondo il documento pubblicato dal ministero. Si tratta di dati preliminari.