Il tasso di positività è allo 0,7%. Scendono le terapie intensive (-27) e i ricoveri ordinari (-176). Sono 37 le vittime in un giorno, mentre ieri erano state 52. Draghi firma e dà il via libera al Dpcm per il Green Pass che attesta vaccinazioni o tamponi effettuati per potersi spostare. Dal primo luglio sarà valido in tutta Europa. Resta ancora il nodo dello Stato di emergenza: la maggioranza si divide sulla proroga. Rimbalzo contagi in Gb: 11.000 casi, picco da 4 mesi
Cina: istituto Wuhan merita Nobel Medicina non accuse
Covid, E. Romagna: 15 casi variante Delta su mille sequenziamenti
Recovery, Gentiloni: non solo rimbalzo ma crescita stabile
Covid, ieri in Basilicata 31 contagi e 96 guarigioni
Gentiloni: possibile crescita economia Ue migliore di stime
Casi Covid in palestra a Milano salgono a 14: cinque variante delta
Green pass, via libera dal Garante privacy sull’App Io: ecco come ottenerlo
Covid, Salvini: mascherine? spero libertà respiro a breve
Vaccino, Ue nel caos CureVac: aveva ordinato 225 mln dosi
Francia, stop mascherine all'esterno
Anticipato di 10 giorni il termine del coprifuoco in Francia, dalla fine di giugno al 20. Lo ha annunciato il premier francese, Jean Castex, al termine del Consiglio dei ministri.
Kurz, Quarta ondata? Responsabilità sarà personale
pronunciate in occasione dell'annuncio dell'allentamento delle misure anti-Covid. Nei Laender austriaci le riaperture saranno possibili dal 1 luglio e interesseranno le attività con la presenza di pubblico, dai grandi eventi sportivi e culturali fino al ritorno nelle discoteche e pub.
Solo 9 ingressi in un giorno in terapia intensiva: non accadeva da ottobre. I DATI
Secondo il bollettino del 16 giugno continua il calo delle terapie intensive occupate da pazienti Covid: 471 (-33). Sono stati 1.400 i nuovi casi su 203.173 tamponi effettuati. La percentuale dei positivi è allo 0,7%. I vaccinati con almeno una dose in Italia sono oltre il 50%, negli Usa il 53% e nel Regno Unito il 62%. Nel nostro Paese le dosi in frigo a ieri sono 2,7 milioni.
Dl Riaperture, arriva il via libera. Dal coprifuoco al Green pass: cosa prevede
Dopo l'ok della Camera dei Deputati, il testo è passato definitivamente anche dall'Aula di Palazzo Madama. Il provvedimento proroga lo stato di emergenza al 31 luglio e illustra le nuove regole anti-contagio.
Reddito di emergenza, nuove domande tra l'1 e il 31 luglio
L'Inps ha precisato il periodo in cui si potranno richiedere le nuove mensilità di giugno, luglio, agosto e settembre 2021. Per farlo si dovranno utilizzare i consueti canali, cioè sito dell'istituto o patronati. Ecco cosa c'è da sapere.
Gimbe, in Sicilia vaccinato 23,35 % popolazione
46,4% a cui aggiungere un ulteriore 28,6% solo con prima dose; la percentuale di popolazione 60-69 con ciclo completo e' pari a 33,9% a cui aggiungere un ulteriore 33,2% solo con prima dose.
Marche, 21 positivi in un giorno, 4 con sintomi
Vaccino: 125 farmacie delle Marche aderiscono a campagna
Ue-19: confermata ripresa inflazione al 2% a maggio
Lo scorso maggio il tasso d'inflazione nei Paesi dell'Eurozona è salito al 2% rispetto all'1,6% di aprile e allo 0,1 di maggio 2020. Lo ha reso noto Eurostat confermando la prima stima diffusa a inizio mese. Nell'insieme Ue l'inflazione è salita al 2,3% contro il 2% di aprile e lo 0,6% di un anno fa.
Inps: 483.000 famiglie hanno avuto almeno una rata Rem
Sono 483mila le famiglie che ad oggi hanno avuto almeno un pagamento per il Reddito di emergenza previsto dal dl Sostegni con un importo medio mensile pari a 548 euro. Lo rileva l'Inps. L'anno, scorso l'insieme dei provvedimenti sul Rem aveva convolto 425mila nuclei con un importo medio mensile di 550 euro. Considerando le misure(RdC, PdC, REm nel complesso, attualmente i le famiglie raggiunte da una forma di sostegno economico contro la povertà - scrive l'Inps - sono oltre 1,7 milioni, pari a circa 4 milioni di persone, il dato piu' alto registrato di coloro che sono raggiunti da almeno una delle misure nello stesso mese.