Superenalotto, centrato il 6 da 156 milioni di euro: festa a Montappone

Cronaca

Festa grande nel piccolo paese in provincia di Fermo, dove è stata venduta la schedina (da appena 2 euro) risultata vincente. Si tratta della quarta vincita più alta di sempre, la prima del 2021

Festa grande a Montappone, in provincia di Fermo, dove ieri sera è stato centrato il 6 al Superenalotto, che valeva oltre 156 milioni di euro. Si tratta della quarta vincita più alta di sempre, la prima del 2021. Il jackpot è stato centrato con una schedina da 2 euro. "Una bella notizia - ha commentato il sindaco del paesino marchigiano considerato la patria del cappello, Mauro Ferranti - tra le tante brutte stavolta c'è una ventata d'ossigeno". 

La telefonata del vincitore

Il fortunato vincitore avrebbe telefonato questa mattina nella tabaccheria che ha venduto la schedina vincente. "Stamani ho ricevuto una telefonata da parte di un uomo che mi ha ringraziato per la vincita, dicendomi che si ricorderà di me" ha raccontato il titolare Gianmario Mennecozzi. "Non sono riuscito a riconoscere la voce del vincitore - ha aggiunto Mennecozzi -  forse la voce era 'camuffata' in qualche modo per non farsi riconoscere. Mi auguro soltanto che sia uno del paese e che possa contribuire a fare del bene alla comunità".

 

L'appello del sindaco al vincitore

La piccola tabaccheria, lungo la provinciale che taglia in due il borgo marchigiano di 1.700 anime, è stata presa d'assalto in mattinata da curiosi e giornalisti. E anche il sindaco Mauro Ferranti fa appello al fortunato vincitore per contribuire alla realizzazione di qualcosa di "utile e importante per il nostro Paese, come ad esempio una casa di riposo per anziani".

Nella foto un'estrazione del Lotto

approfondimento

L'estrazione del 22 maggio: i numeri vincenti

Cronaca: i più letti