Mattarella nomina Piero Angela Cavaliere di Gran Croce

Cronaca

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto oggi al Quirinale Piero Angela al quale ha conferito l'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana

Da un comunicato del Quirinale si apprende che oggi il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto Piero Angela per conferirgli l'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Piero Angela, 92 anni, torinese, è uno dei più conosciuti e apprezzati giornalisti scientifici d'Italia. In RAI praticamente dagli inizi della televisione, nel 1954 divenne corrispondente del Telegiornale prima da Parigi e poi da Bruxelles. Appassionato di scienza, si affermò come il principale volto della divulgazione scientifica nella tv pubblica, curando numerosi programmi d'approfondimento sulla corsa allo spazio e imponendosi definitivamente come autore e conduttore di Quark, programma dalla formula innovativa che passava dai documentari in stile BBC ai cartoni animati (disegnati da Bruno Bozzetto) per illustrare e semplificare i concetti scientifici più complessi.

approfondimento

"Quark", il programma che ha reso popolare la scienza

Cronaca: i più letti