Caso Suarez, il video dell'esame di italiano a Perugia

Cronaca

Una telecamera fatta installare dalla procura della città umbra ha ripreso il colloquio del calciatore uruguaiano con gli esaminatori del 17 settembre scorso. Ora il filmato è tra gli atti depositati dopo l'avviso di conclusione indagini agli ex vertici dell’Ateneo

"Bambino porta cocomella... frutta e verdura con il carrello”. A parlare è Luis Suarez nell'esame per la conoscenza dell'italiano sostenuto, il 17 settembre scorso, all'Università per Stranieri di Perugia. Così il calciatore uruguaiano del Barcellona rispose quando gli esaminatori gli chiesero di descrivere due immagini. Il tutto mentre una telecamera fatta installare dalla procura di Perugia riprendeva il tutto. Ora il video è tra gli atti depositati dopo l'avviso di conclusione indagini agli ex vertici dell’Ateneo. "In questa immagine sono una mamma e un bambino che fa i compiti" si sente dire ancora Suarez. (LEGGI IL PEZZO E GUARDA IL VIDEO SU SKY SPORT)

L’esame di Suarez a Perugia

Magliettina bianca, calzoni corti jeans e scarpe da tennis, l'attaccante compare in una piccola aula davanti ai due esaminatori. "Ciao, tutto bene?" chiede loro Suarez. "Tutto bene la risposta". Seduto a una scrivania, si vede l'attaccante, ripreso di spalle, compilare un modulo con i dati anagrafici. In un clima apparentemente disteso. "Possiamo cominciare l'esame" gli dice uno degli esaminatori che gli chiedono poi di parlare di sé e di presentarsi. "Mi chiamo Luis... sono nato in Uruguay... sono sposato con mia moglie da dieci anni... ho tre figli... sono calciatore professionista”. L’attaccante parla quindi della sua famiglia, delle sue squadre di club. "Da quanto gioca con il Barcellona?”, una delle domande. "Sei anni" la risposta. "E nel tempo libero cosa le piace fare?" è un'altra delle domande. "Mi piace stare con la mia famiglia, gioco alla playstation con i miei figli", la risposta.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.