Pubblica amministrazione, in Gazzetta il bando per 2.800 assunzioni al Sud

Cronaca
Ipa

Il concorso è per personale non dirigenziale a tempo determinato in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Si può fare domanda fino al 21 aprile solo per via telematica sul sistema Step-One 2019. La prova sarà a giugno e sarà la prima “fast track”, senza carta e penna, a risposta multipla e interamente in digitale su pc o tablet

È stato pubblicato il 6 aprile in Gazzetta Ufficiale il bando per il concorso per 2.800 assunzioni di personale non dirigenziale per la pubblica amministrazione nelle Regioni del Sud. Le regioni interessate sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. “Una doppia opportunità per laureati e professionisti: conquistare un lavoro di qualità e partecipare alle progettazioni per la rinascita del nostro Mezzogiorno", ha scritto su Twitter la ministra per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna.

Le iscrizioni

approfondimento

Nuovo Decreto Covid, sbloccati i concorsi pubblici 2021: come cambiano

Fino al 21 aprile si può fare domanda solo per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando il modulo elettronico sul sistema Step-One 2019 all'indirizzo https://ripam.cloud dopo essersi registrati. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato.

La prova in digitale

leggi anche

Concorsi pubblici sbloccati in dl Covid: in palio oltre 125mila posti

Le assunzioni saranno a tempo determinato (massimo 36 mesi) e destinate alla realizzazione dei progetti del Recovery plan. Sarà il primo concorso fast track, ovvero senza nessuna prova con carta e penna: prima ci sarà una selezione per titoli e poi a giugno una prova scritta a risposta multipla da fare in sedi decentrate su pc o tablet. Entro luglio dovrebbero poi arrivare le graduatorie dei vincitori.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.