Il tasso di positività rimane stabile al 6,75%, tornano a salire i ricoveri ordinari (+48), crescono lievemente quelli in terapia intensiva (+8). Monitoraggio Iss: Rt nazionale a 1,08%. Brusaferro: "Si comincia a vedere decremento casi". Draghi dopo la Cabina di regia del governo: "Dopo Pasqua riapriamo le scuole fino a prima media anche in zona rossa". Da lunedì Calabria, Toscana e Val d'Aosta entrano in zona Rossa. Lazio arancio da martedì
Vaccini, in Campania dosi a 229.855 cittadini over 80 anni
Vaccino, von der Leyen: bene ok Ema; aumenterà produzione
con favore le decisioni di oggi dell'Ema di approvare il sito olandese Halix per AstraZeneca e il sito tedesco di Marburg per BioNTech-Pfizer". Lo ha scritto in un tweet la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. "Più siti di produzione significano un accesso più rapido ai vaccini per gli europei", ha aggiunto.
Vaccini, a fine anno nel mondo 9,5 miliardi di dosi
Covid Calabria, 412 nuovi casi nelle ultime 24 ore
Covid Usa, Casa Bianca: 'Nuovo boom casi, ancora troppi morti'
Istituto Koch: in Germania possibili 100.000 casi al giorno
Giustizia, Draghi: non sono timori investitori a disegnarla
Draghi: Biden vuole che Russia cessi interferenze in elezioni
Covid, Crisanti: a scuola solo se vaccinato 80% over70 e fragili
Garavaglia, secondo cui in estate si potranno riaprire le discoteche, Crisanti commenta che "bisognera' vedere come evolve il virus, fare promesse cosi' senza sapere quale sara' la situazione genera nelle persone frustrazione se poi non si potranno mantenere. Meglio dire 'non lo sappiamo ma faremo tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo'. Ecco, questo sarebbe l'atteggiamento giusto". Crede che dopo questo periodo di restrizioni si potrà iniziare a fare delle riaperture? "Se prendiamo l'esempio virtuoso dell'Inghilterra, si sono fatti tre mesi e mezzo di lockdown e poi hanno avuto un atteggiamento di valutazione in base al momento. Non si può certo dire apriamo o non apriamo a priori"
Speranza: ieri 243mila vaccinati, dati in forte crescita
Covid Usa, entro fine aprile vaccino a metà degli adulti
Vaccini, Figliuolo: il 29 marzo arriveranno 2,8 mln di dosi
Draghi,economia non è solo bar chiusi,c'è chi produce
"La nostra capacità produttiva, le nostre aziende, con protocolli particolari, grazie alle parti sociali e agli imprenditori, hanno continuato a lavorare: non è che l'economia è quella che si vede andando nelle città. Uno vede i ristoranti e i bar chiusi, sì, c'è questo ma c'è anche tanta gente che va al lavoro e produce". Così il premier Mario Draghi in conferenza stampa.