Sono 363.767 i tamponi analizzati nelle ultime ore, col tasso di positività che risale leggermente (ieri era 5,6%). Quasi un quarto delle vittime (110) in Lombardia. I ricoveri nei reparti ordinari aumentano di 10 unità, quelli in terapia intensiva di 42, a fronte di 300 ingressi giornalieri. Draghi: "Obiettivo mezzo milione di vaccini al giorno". L'Ue rivede il meccanismo sull'export dei vaccini, introducendo i principi di proporzionalità e reciprocità
Covid, in Emilia Romagna 1.725 nuovi positivi e 45 decessi
Covid, tra poco il bollettino di oggi con i nuovi contagi da coronavirus
AstraZeneca, proseguono verifiche Nas su lotti Anagni
Covid, in Calabria 365 nuovi casi, 5 decessi e 3 ricoveri
Covid, in Piemonte; 2.223 positivi, +43 ricoverati
Covid, in Campania continua a calare curva contagi
Linee guida Governo, in punti vaccinali 672 dosi al giorno
Covid, oggi in Piemonte 2.223 contagi e 30 decessi
Covid, 154 nuovi casi e 2 morti in Sardegna, positività 3%
AstraZeneca, fonti Ue: poco trasparente su provenienza dosi
Covid, viola isolamento per tornare al lavoro, denunciato
Covid, in Puglia 1.709 nuovi casi e 38 decessi
Vaccino, a San Marino aperte prenotazioni fascia 16-17 anni
Vaccino, Fvg: al via prenotazioni genitori dei disabili under 16
Covid, farmaco intrappola il virus bloccandone la diffusione
E' possibile intrappolare il virus SarsCoV2 impedendogli di uscire dalle cellule infettate per diffondersi a tutti i tessuti del corpo: questo grazie a un composto naturale e ben tollerato dall'organismo umano, chiamato I3C (Indolo-3 Carbinolo), che nei primi test in provetta si e' dimostrato capace di inibire gli enzimi che favoriscono l'evasione del virus. Il prodotto e' gia' utilizzato per altri trattamenti e dunque potrebbe essere avviato rapidamente ai test clinici contro la Covid-19. Lo evidenzia uno studio pubblicato sulla rivista Cell Death & Disease da un gruppo internazionale coordinato dai genetisti Giuseppe Novelli (Universita' di Tor Vergata, Universita' del Nevada) e Pier Paolo Pandolfi (Universita' di Torino, Universita' del Nevada). Allo studio, cofinanziato dalla Fondazione Roma, hanno collaborato anche l'Ospedale Bambino Gesu' di Roma, l'Istituto Spallanzani e l'Universita' San Raffaele di Roma, insieme a diverse istituzioni americane (Harvard, Yale, Rockfeller, NIH, Mount Sinai, Boston University), canadesi (Universita' di Toronto) e francesi (INSERM Parigi, Hopital Avicenne).
Francia contro AstraZeneca: 'Ue non sara' lo zimbello'
Covid, festa in abitazione con 6 minorenni, sanzioni a Parma
Cuba punta a vaccinare tutta L'Avana entro maggio
Abruzzo, 329 nuovi casi e 11 morti, scendono ricoveri
Draghi: "Entro settimana dati su vaccini su sito Palazzo Chigi"
"Il governo renderà pubblici questa settimana tutti i dati" sui vaccini "sul sito della Presidenza del Consiglio, Regione per Regione, categoria di età per categoria di eta'". Lo dice il premier Mario Draghi nelle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio Ue.