Covid, le news. Bollettino del 22 marzo: 13.846 nuovi casi su 169.196 tamponi, 386 morti
Secondo il nuovo report, sono 62 in più i posti occupati in terapia intensiva, 565 in più invece i ricoveri ordinari. Il rapporto positivi-tamponi è all'8,2%. Il ministro Bonetti: valutare l'apertura delle scuole nelle zone rosse dopo Pasqua. Agenas: terapie intensive sopra soglia 30% in 12 regioni. I ricoveri ordinari tornano sopra la soglia d'allerta del 40%. Sperimentazione Usa su AstraZeneca: vaccino garantisce al 79% l'arresto della malattia da Covid sintomatica. Caos vaccini in Lombardia
Vaccini: Fontana, chiesto passo indietro a cda Aria
Vaccino: Bonaccini, poche rinunce su AstraZeneca
Covid: in Basilicata in 2 giorni 13 morti e 134 positivi
Covid: Israele avvia produzione spray nasale, uccide 99,9% virus
Covid, da Londra a Vienna marce anti-lockdown in tutta Europa: "È una dittatura". FOTO
Ue: su Sputnik porta non è chiusa, dipenderà da circostanze
Vaccini, Zaia: in arrivo 134.370 dosi, presto anche J&J
Covid, in Alto Adige registrati 35 nuovi casi, nessun decesso
Covid ,Spallanzani: 201 ricoverati (+13), terapia intensiva 32 (+3)
Dl Sostegni, stralcio vecchie cartelle per 2,5 mln soggetti
Covid, agriturismi Sardegna in picchiata, perdite per 4 mln
Vaccino, in Toscana la nuova road map in 5 mosse
marcia della Toscana che fino a qualche settimana fa era tra le Regioni con maggiori somministrazioni prima di perdere progressivamente posizioni. L'obiettivo è accelerare rallentamenti a catena. "La nostra è una corsa contro il tempo - spiega il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani - In queste due settimane vaccineremo 120.000 over-80 per completare la somministrazione della prima dose a tutti i 320.000 entro il 25 aprile, e immunizzarli, tutti, entro la meta' di maggio".
Sudio Usa su AstraZeneca: più efficace con intervallo lungo tra due dosi
"La somministrazione della seconda dose con un intervallo più lungo di quattro settimane potrebbe aumentare ulteriormente l'efficacia e accelerare il numero di persone che possono ricevere la prima dose". Lo sottolinea AstraZeneca nella nota sullo studio condotto negli Stati Uniti. La sperimentazione americana è stata "effettuata con due dosi somministrate a un intervallo di quattro settimane" ma "precedenti studi hanno dimostrato che un intervallo prolungato fino a 12 settimane ha dimostrato una maggiore efficacia, supportata anche dai dati di immunogenicità".
Covid Veneto, + 981 contagi e 14 decessi in 24 ore
Vaccini. Ue: messa in mora AstraZeneca perché rispetti patti
Covid, raduni e libertà su mascherina, la Francia 'ribelle'
parte dei partecipanti erano giovani che non indossavano mascherine, ammassati hanno sfilato e ballato per le strade del centro della seconda città di Francia, per finire sul vecchio porto dove hanno incendiato i carri e proseguito i festeggiamenti. "Sono arrabbiato per il comportamento egoista di alcuni irresponsabili.