Secondo l'ultimo report, il rapporto positivi-tamponi è al 7,8%. Salgono di 100 i posti occupati in terapia intensiva, oltre 3mila in totale. Sono 365 in più i ricoveri ordinari. Aifa: da vaccino Astrazeneca nessun pericolo. Dl Covid, il governo aggiorna le faq: sarà consentito raggiungere le seconde case anche dalle zone rosse, a patto che si possa provarne il possesso e la disponibilità. Da lunedì 8 studenti su 10 in Dad
Feste in case affittate a Milano, sanzioni a raffica
AstraZeneca, Anelli (Fnomceo): "Scudo penale in fase emergenza"
"Molti colleghi sono spaventati da quello che è successo in Sicilia. La magistratura fa il suo doveroso lavoro e sono 'atti dovuti' ma serve mettere in serenità gli operatori e pensare a "una sorta di 'scudo penale', un intervento legislativo idoneo, senza sconvolgere i nostri principi democratici, per dare in un questa fase emergenziale la possibilità al medico di potersi esimere dai problemi di carattere colposo". Così il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e odontoiatri, Filippo Anelli sulle inchieste in corso per i casi di decessi in merito alle vaccinazioni con AstraZeneca.
Bernini (FI): "Discontinuità su vaccini, Recovery e Ristori"
Militare morto, ispettori Ministero nel pomeriggio in Sicilia
E' atteso per questo pomeriggio l'arrivo degli ispettori del ministero della Salute per gli accertamenti sulla morte del sottufficiale della Marina militare Stefano Paternò, 43 anni, deceduto a Misterbianco (Catania) dopo essersi sottoposto alla prima dose di vaccino AstraZeneca. Secondo quanto comunicato gli ispettori dovrebbero recarsi oggi al 118 di Catania, domani saranno all'ospedale di Siracusa, ed infine alla base militare di Augusta. Non sarebbero previste altre tappe.
Astrazeneca, assessore Icardi: "Stop Piemonte atto prudenza"
Feste e movida a Napoli, un centinaio le multe
Morto docente a Biella, Piemonte sospende AstraZeneca
A seguito della morte, avvenuta nelle scorse ore a Biella, di un docente a cui nella giornata di ieri era stato somministrato il vaccino AstraZeneca, in attesa degli esiti dei riscontri per verificare l'eventuale nesso di causa, in via precauzionale il commissario dell'Area giuridico-amministrativa dell'Unità di crisi della Regione Piemonte, Antonio Rinaudo, ha disposto l'immediata sospensione su tutto il territorio regionale della somministrazione del vaccino AstraZeneca per accertamenti sul lotto coinvolto. E' stata subito convocata la Commissione piemontese sulla farmaco-vigilanza per l'attivazione di tutte le procedure previste.
Covid, Giani: "Rammaricato per chiusura nidi e scuole infanzia"
Alto Adige, 103 nuovi casi su 6.090 tamponi e 3 decessi
4.964 test antigenici eseguiti.