I tamponi sono 339.635, in calo rispetto a ieri. Cresce ancora invece il tasso di positività. Aumentano di 394 unità i ricoveri ordinari, di 64 quelli in terapia intensiva, con 232 ingressi nelle ultime 24 ore. Lombardia in arancione rafforzata da mezzanotte. L'Italia è il primo Paese Ue a bloccare l'export del vaccino AstraZeneca
Covid Russia, Putin: 9 regioni russe aspettano ancora il vaccino
Spettacolo e Covid, Franceschini: in decreto sostegno altri ristori
Covid Abruzzo, 552 nuovi casi rispetto a ieri; 27 i decessi
Teramo, 20 in provincia di Pescara e 1 residente fuori regione). Del totale odierno, 14 casi sono riferiti a decessi avvenuti nei giorni e comunicati solo oggi dalle Asl. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 41194 dimessi/guariti (+486 rispetto a ieri).
Covid Brasile, Bolsonaro,: "Se fosse per me non ci sarebbero lockdown"
Italia prima in Ue a bloccare export vaccini AstraZeneca
Vaccino: ore 15 aggiornamento Italia, 4.841.993 dosi
Genitori lavoratori con figli a casa: le misure per aiutare le famiglie
Bozza decreto, firme per liste alle Comunali ridotte a 1/3
Bozza decreto, voto amministrative tra il 15/9 e il 15/10
Si terranno tra il 15 settembre e il 15 ottobre le elezioni amministrative previste nel 2021. E' quanto prevede la bozza del decreto legge sul differimento delle elezioni, che sarà in Cdm ed è ancora suscettibile di modifiche. Il testo riguarda le Comunali (tra cui Roma, Milano, Napoli, Bologna, Torino), le suppletive per la Camera a Siena e le Regionali, gia' indette in Calabria. Il decreto dispone il rinvio a causa "del permanere del quadro epidemiologico da Covid-19 diffusamente grave su tutto il territorio nazionale e dell'evolversi di significative varianti del virus che presentano carattere ulteriormente diffusivo del contagio".
Vaccino: Fimmg, campagna lenta? Medici base poco coinvolti
Brasile preoccupa Usa, 'va rafforzata vaccinazione'
Vaccino: Scaccabarozzi, dopo estate stop problema quantità
Cirio, con governo Draghi situazione cambiata in meglio
Scuola: esami terza media in presenza, entro il 30 giugno
Maturità: al via dal 16 giugno, possibile ottenere la lode
Maturità: al via dal 16 giugno, possibile ottenere la lode
Vaccini: Pd, in Puglia lo fa chi ha amici, malati aspettano
"Mi giungono voci di gravissime crepe nel piano vaccinale e in particolare di fatti gravissimi accaduti qui in Puglia". Lo scrive su Fb il segretario del Pd Puglia, onorevole Marco Lacarra. "Persone che non hanno alcun titolo per accedere ai vaccini anti-Covid-19 - rileva - riescono a farselo somministrare sfruttando conoscenze e favori, mentre persone con patologie gravi, malati oncologici, tanti anziani con seri problemi di salute aspettano il loro turno, nella terribile consapevolezza di un contagio che potrebbe costar loro la vita". Per Lacarra questo e' un "crimine vergognoso" e "la magistratura deve immediatamente intervenire".
Scuola: pubblicate ordinanze su maturità e esami terza media
Gori: a Bergamo previsti vaccini solo per il 38% abitanti
Vaccino: Cina, Sinopharm punta a produrre 3 miliardi dosi anno
Global Times, Sinopharm diventerà il piu' grande produttore al mondo di vaccini contro il Covid-19, superando il Serum Institute of India. Oltre ai centri di produzione a Pechino e Wuhan, il gigante farmaceutico cinese utilizzerà anche gli istituti di Changchun, Shanghai, Lanzhou e Chengdu, per aumentare la produzione.
“Aggiornamento: con decreto del 22 giugno 2020, il Ministero pubblico della Repubblica e Cantone Ticino ha dichiarato abbandonato il procedimento penale a carico del Sig. Paolo Balossi, ritenendo manifestamente esclusi i reati contestati”.