Covid, notizie di oggi. Bollettino: 17.083 contagi su 335.983 tamponi, 343 decessi
Il dati del ministero della Salute registrano un aumento delle terapie intesive (+38) e dei ricoveri ordinari (+458). Il tasso di positività è al 5,08%. Draghi firma il Dpcm con le regole che saranno in vigore fino a Pasqua: scuole chiuse nelle zone rosse e in quelle con un'alta incidenza di casi. Locatelli annuncia: verrà somministrata una sola dose di vaccino a chi ha già avuto il Covid
Speranza, passaporto vaccinale? Ci muoviamo in sintonia con Ue
Sulla proposta di passaporto vaccinale, per discuterne "il luogo giusto è la riunione di tutti i Paesi europei", secondo il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Non siamo ancora a un livello tale di vaccinazioni per prendere una decisione definitiva, ma in ogni caso l'Italia si muoverà' in sintonia con gli altri Paesi e con la Commissione Ue", ha aggiunto.
Covid: Fedriga, servono misure rigorose, domani ordinanza
Covid, vaccino italiano Takis-Rottapharm: il ventenne Luca Rivolta è il primo volontario
Nuovo Dpcm, Draghi ha firmato. Da scuola a ristoranti: ecco le regole fino a Pasqua
Covid: Locatelli, per i già infettati una sola dose
Covid Liguria, aumenta misure contenimento anche a Sanremo
La Liguria ha deciso di aumentare le misure di contenimento del covid, comprese le chiusure di bar e ristoranti, già prese nel distretto di Ventimiglia, anche a Sanremo. Entreranno in vigore a Sanremo dalla mezzanotte di domani e saranno in vigore fino al 14 marzo. "Ci dispiace molto - ha detto il presidente Toti annunciando le chiusure - ma siamo costretti a prenderle nostro malgrado perchè la curva dei contagi è salita anche lì. Dobbiamo isolare i focolai prima che scoppi l'incendio. Le misure entrano in vigore da domani notte per consentire a tutti di organizzarsi, di ridurre le scorte". Bar e ristoranti potranno fare l'asporto.
Gelmini: potenziare Dad e garantire connessione
Gelmini: dl sostegno in una settimana,avrà risorse per Dad
Covid Marche: 11 decessi in 24 ore, anche donna di 106 anni
Locatelli (Css): virus muta ma cautela su resistenza a vaccini
Speranza: scuola essenziale, Dad è estrema ratio
Speranza: mascherine in commercio sono sicure
Speranza: priorità tutela salute principio guida Dpcm
Nuovo Dpcm, Draghi ha firmato. Da scuola a ristoranti: ecco le regole fino a Pasqua
Varianti Covid, esperto Cdc: continuare con due dosi vaccini
Recovery plan, Stefàno: ci saranno due passaggi parlamentari
Covid Emilia-Romagna, anche la provincia di Modena sarà zona rossa
Gelmin: il governo lavora con spirito unità nazionale
"Non siamo di fronte a una nuova formula politica: è un governo di unità nazionale, fortemente voluto dal presidente della Repubblica, che ha un nemico comune che è il Covid. Lavoriamo con uno spirito di unità nazionale. Siamo di fronte a un'emergenza straordinaria: bisogna fare un percorso per traghettare il Paese fuori dall'emergenza e dalla prostrazione". Lo dice il ministro degli Affari regionali Maria Stella Gelmini in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "Nostro compito è, attraverso i provvedimenti, dare la ricetta giusta nei tempi giusti. Le colorazioni politiche sono ridotte all'osso, si prova ad avere un atteggiamento concreto sui problemi, facendo tesoro dei suggerimenti e delle analisi della scienza".