I nuovi dati del ministero della Salute registrano un tasso di positività al 5,85%. Aumetano le terapie intensive (+22) e ricoveri ordinari (+80). Cts: scuole chiuse in zona rossa o con alta incidenza del virus. Speranza ha firmato nuove ordinanze che andranno in vigore a partire da lunedì 1 marzo: vanno in area arancio le Regioni Lombardia, Marche e Piemonte e in area rossa le Regioni Basilicata e Molise. La Sardegna passa in area bianca. Dal 2 marzo per 2 settimane zona arancio scuro per Rimini, Ravenna e Cesena
Vaccino, D'Amato: "Su Sputnik Aifa valuti via libera in emergenza"
Dalla Campania alle Marche, aumentano le chiusure nelle scuole in tutta Italia
Basilicata, Bardi: "Comportamento inadeguato di gruppi ristretti"
131 nuovi contagi e un altro decesso in Basilicata
Vaccini, al via a Catanzaro campagna per over 80
Lunedì 3 regioni diventano arancioni e 2 rosse. La Sardegna è la prima zona bianca
Berlino verso raccomandazione AstraZeneca per over 65
Vaccino, Prodi: "Ue picchia pugni su tavolo in ritardo"
Nessun nuovo caso locale in Cina continentale
Ordinanza Speranza, in area rossa Basilicata e Molise
Ordinanza Speranza, in arancione Lombardia, Marche e Piemonte
Ordinanza Speranza, Sardegna passa in area bianca
Speranza firma ordinanze: "2 regioni rosse e 3 arancio. Sardegna bianca"
Da lunedì primo marzo passeranno in area arancione le Regioni Lombardia, Marche e Piemonte e in area rossa le Regioni Basilicata e Molise. La Sardegna passa in area bianca. Lo prevedono le nuove ordinanze firmate dal ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia. E' intanto in corso il tavolo di confronto tra Ministero della Salute, Iss e Regione Sardegna per definire le modalità attuative del passaggio.
Una settimana di lockdown a Auckland per un solo caso
Nuovi tamponi al Torino, Asl vieta ancora allenamenti
Sei contagi da variante inglese a Ischia
Emilia Romagna, Bonaccini: "Se aumentano contagi chiudiamo altre scuole"
"Chiusura delle scuole? Se ci sono aumenti dei contagi Covid soprattutto nella fascia della popolazione più giovane, ascoltando i sindaci dei territori e le Ausl, sono pronto a firmare ordinanze restrittive come fatto per Bologna e Città Metropolitana giovedì scorso". Lo ha detto il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.
Nuovo record Marche, 798 positivi in 24 ore
Nuovo picco di positivi nelle Marche, con 798 casi tra le nuove diagnosi rilevati nelle ultime 24 ore. Periodo in cui, ha comunicato il Servizio Sanità della Regione Marche, "sono stati testati 8.464 tamponi: 5.915 nel percorso nuove diagnosi (di cui 2.718 nello screening con percorso Antigenico) e 2.549 nel percorso guariti (con un rapporto positivi/testati pari al 13,5%)".