Secondo l'ultimo report, il tasso di positività sui nuovi casi sale al 4,4% rispetto al 5,6% di ieri. Le persone in terapia intensiva sono 2.146, 28 in più rispetto a ieri, i ricoverati con sintomi sono 18.295, +140 in 24 ore. Stretta anche in sette Comuni della Bergamasca e in uno del Cremonese. Zona rossa nel Comune di Torrice in provincia di Frosinone. Stop a mobilità tra Regioni per altri 30 giorni e e visite vietate in zona rossa
Covid, Bonaccini a Sky TG24: capire scenario per non vivere a giornata
Covid, Bonaccini Sky TG24: "Arcuri? Non ci si occupi problemi degli altri"
Vaccini Thailandia, autorizza cinese Sinovac come emergenza
Covid Puglia, 823 nuovi casi e 32 decessi
Covid, arrivate a San Marino le prime dosi di Sputnik
Covid Alto Adige, superati i 1000 decessi totali, 374 nuovi casi
positive e 28.963 sono nel frattempo guarite.
Covid, domani alle 17 comunicazioni Speranza alla Camera
Covid, Kurz: servono standard Ue per viaggi e trasporto merci
Covid Uruguay, in arrivo giovedì i primi 192mila vaccini
Covid Lazio, zona rossa per paese Ciociaria, c'è variante inglese
Vaccini anti Covid, Garattini: l'Europa è arrivata in grande ritardo
Superata soglia mille vittime in Alto Adige
Vaccin Dg Veneto: Rifornitore maschere ci ha dato mediatore
"E' stato il nostro fornitore di mascherine che ci ha detto che se eravamo interessati ai vaccini potevamo rivolgerci ad un italiano". Lo spiega il dg della sanita veneta Luciano Flor. "Si e' rivolto a quest'uomo e ci ha fatto una proposta di 15 milioni di dosi". Flor tiene a chiarire: "il nostro contratto e' il nostro fornitore di
mascherine, non non abbiamo avuti rapporti diretti con l'imprenditore" La proposta era di 2,5 milioni di fiale ad un prezzi di mercato europeo o poco piu'.
Moratti: Zona arancione rafforzata parte oggi dalle 18
Asp Catania, positivi risultati terapia sperimentale
"Sono promettenti" i risultati della terapia sperimentale contro il Covid-19, un trattamento off label che combina l'uso dell'antinfiammatorio Baricitinib e dell'antivirale Remdesivir, utilizzata nella Terapia intensiva dell'ospedale di Acireale. Lo rende noto l'Azienda sanitaria provinciale di Catania. "Sono 20 i pazienti ai quali abbiamo somministrato questa combinazione di farmaci - spiega il direttore dell'Uoc di Anestesia e rianimazione di Acireale, Giuseppe Rapisarda - abbiamo iniziato lo scorso 8 dicembre e sino ad oggi abbiamo potuto osservare risultati positivi, confermati dai controlli radiografici. Siamo riusciti, anche, ad evitare intubazioni".
Vaccini, Moratti: Rimodulo strategia, priorità aree colpite
Bertolaso: A Brescia siamo di fronte a terza ondata
"A Brescia evidentemente ci troviamo di fronte alla terza ondata": cosi' Guido Bertolaso ha detto parlando al Consiglio regionale della Lombardia, spiegando che il direttore dell'assessorato al Welfare Giovanni Pavesi "ha elevato il livello di attenzione delle rianimazioni da tre a quattro".
Ispra, nel 2020 taglio emissioni gas serra del 9,8%
Netanyahu, non ci sarà penuria di vaccini in Israele
Moratti: Zona arancione rafforzata nel Bresciano
"Oggi il presidente Fontana firmera' un'ordinanza per l'istituzione in tutta la Provincia di Brescia e nei comuni di Viadanica, Predore San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Caleppio, Credaro e Gandosso in provincia di Bergamo e Soncino, in provincia di Cremona, una zona arancione rafforzata, che preveda oltre alle normali misure della zona arancione, anche la chiusura delle scuole d'infanzia, elementari e medie, il divieto di recarsi nelle seconde case, l'utilizzo dello smart working dove possibile e la chiusura della attivita' in presenza". La ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti.