Cielo molto nuvoloso o anche coperto al Nord, in Toscana e sull'Umbria, ma con scarse precipitazioni e comunque di debole intensità. Decisamente più soleggiato sul resto delle regioni, con un assaggio di primavera
Venerdì 19 febbraio cielo molto nuvoloso o anche coperto al Nord, in Toscana e sull'Umbria, ma con scarse precipitazioni e comunque di debole intensità. Decisamente più soleggiato sul resto delle regioni, con un temporaneo assaggio di primavera (IL METEO).
Il meteo al Nord
Al Nord cielo spesso coperto su gran parte delle regioni; occasionali foschie o nebbie mattutine sulla pianura Padana, in dissolvimento nel corso delle ore centrali della giornata. Sulla Liguria e sul basso Piemonte, isolati deboli piovaschi, occasionali anche sulle coste friulane. Valori massimi attesi tra gli 8 gradi di Bolzano e i 14 di Bologna. Cielo nuvoloso a Milano.
Il meteo al Centro
Nuvolosità più compatta sulla Toscana e sull'Umbria, ma senza precipitazioni degne di nota. Sul resto dei settori peninsulari e sulla Sardegna la giornata trascorrerà all'insegna di un tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Valori massimi compresi tra i 13 gradi di Perugia e i 15 di Cagliari. A Roma sole e nuvole.
Il meteo al Sud
Ampio soleggiamento su tutte le regioni grazie alla costante presenza dell'alta pressione. Clima quasi primaverile. Possibile cielo più coperto soltanto sul tarantino, ma senza precipitazioni. Valori massimi attesi tra i 12 gradi di Potenza e i 16 di Palermo. A Napoli cielo nuvoloso.