Alassio, a 10 anni porta hashish a scuola: segnalato ai servizi sociali

Cronaca
©Ansa

A mostrare la sostanza ai compagni di classe delle elementari è stato lo stesso bimbo, probabilmente nel tentativo di far colpo sui suoi amici. La custodiva tra libri e quaderni. Alla vista degli agenti di Polizia che lo hanno scoperto, il bambino è scoppiato a piangere

A scuola con l'hashish a soli dieci anni. Un bambino di Alassio, in provincia di Savona, è stato segnalato alla Prefettura, al Tribunale dei Minori e ai servizi sociali per aver portato hashish a scuola, all'interno del suo zaino. A mostrarlo ai compagni di classe delle elementari è stato lo stesso bimbo, probabilmente nel tentativo di far colpo sui suoi amici.

Il sequestro della sostanza tra quaderni e libri

L'episodio è stato riferito alla dirigente scolastica, che ha poi avvertito il commissariato. Gli agenti di Polizia di Alassio hanno quindi sequestrato la droga, che era custodita tra quaderni e libri. Di fronte agli agenti, il bimbo di dieci anni è scoppiato a piangere. Le indagini si stanno ora concentrando sulla provenienza della sostanza, per capire da dove venga e come il bimbo ne sia entrato in possesso. A raccontare la vicenda è stato il quotidiano La Stampa. 

Cronaca: i più letti