Meteo, le previsioni di giovedì 7 gennaio

Cronaca
©Fotogramma

Il clima sarà freddo ovunque, anche se in Sicilia e Calabria la temperatura inizierà a salire: nel week-end si arriverà a punte di oltre 20 gradi. Al Nord torna la nebbia, ma è previsto tempo asciutto. In mattinata bel tempo al Centro, cieli coperti al Sud. Dal pomeriggio piogge (e nevicate a 7-900 metri) su Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Marche, Campania, Basilicata e Puglia

Torna la nebbia al Nord, peggiora il tempo al Centro, cieli coperti al Sud. Ovunque clima più freddo. Sono queste le previsioni meteo per giovedì 7 gennaio. In particolare, sono attese piogge e nevicate a 7-900 metri in Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise e Marche meridionali. Rovesci anche su Campania, Basilicata e Puglia (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Per giovedì 7 gennaio, al Nord torna la nebbia: potrebbe risultare anche fitta ed estesa su molte zone della pianura, prealpine e alpine. Dove non ci sarà la nebbia, sono previste comunque nubi sparse. Tempo asciutto, soprattutto al Centro-Nord. Giornata di ghiaccio in Piemonte, con temperature diurne a zero gradi. A Milano nebbia, niente piogge e temperature tra zero e 2 gradi. Condizioni simili a Torino, col termometro che oscillerà tra -1 e 1 grado.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

In mattinata è atteso bel tempo su quasi tutte le regioni del Centro, meteo subito instabile - invece - sulla Sardegna. Dal pomeriggio sono previsti altri peggioramenti sull’isola e poi su Lazio, Molise, Abruzzo e Marche. Possibili nevicate a 7-900 metri, venti dai quadranti orientali, mari mossi. I valori massimi dovrebbero essere compresi tra i 5 gradi di L’Aquila e i 14 di Cagliari. A Roma il meteo andrà peggiorando nel corso della giornata, con rovesci dal pomeriggio e temperature tra 2 e 10 gradi. A Firenze cielo coperto ma niente piogge, termometro tra 4 e 9 gradi.

hero maltempo ostia ansa

vedi anche

Mareggiata a Ostia, spiaggia erosa e stabilimenti devastati. FOTO

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Al Sud è previsto cielo molto nuvoloso o coperto. Dal pomeriggio attese piogge su Campania, alta Basilicata e Puglia. Iniziano a salire le temperature soprattutto in Sicilia e Calabria, dove nel week-end si arriverà a punte di oltre 20 gradi. Per quanto riguarda le temperature, giovedì 7 gennaio si oscillerà tra gli 8 gradi di Potenza e i 18 di Palermo. A Napoli cieli poco nuvolosi di mattina e poi pioggia debole dal pomeriggio, con temperature tra 7 e 11 gradi. A Catanzaro nubi sparse ma tempo asciutto, con temperature tra 9 e 15 gradi.

Cronaca: i più letti