Il tasso di positività risale al 12,62%, ieri era al 9,6%. Le terapie intensive aumentano di 27 unità mentre i ricoveri scendono di 415. Mattarella nel discorso di fine anno: giorni di angoscia e speranza. Al 31 dicembre effettuate circa 17mila vaccinazioni in Italia. La Conferenza dell'Iss: 5 regioni a rischio per area medica, in Veneto, Calabria e Liguria Rt sopra 1. Scatta la zona rossa su tutta Italia: sei giorni di lockdown fino all'Epifania. Nel 2020 1,8 milioni di morti per il coronavirus
Gli auguri di Conte agli italiani: “È arrivato il momento di riprenderci le nostre vite”
Coronavirus, un anno fa l’annuncio dell’inizio dell’epidemia a Wuhan
Veglione di Capodanno, cosa si può e cosa non si può fare
Covid, torna ad aumentare il numero di pazienti in terapia intensiva: +27
Covid Lombardia, Fontana: battaglia lunga ma noi ne usciremo vincitori
Covid Toscana, al via da domani al Meyer campagna vaccinazione
Conte: in 2020 prova durissima ma momenti di grande unità
Conte: non dimenticheremo 2020, nuovo anno sarà del riscatto
Coronavirus, dal primo caso alla pandemia globale: le tappe
Covid, oltre 1,8 milioni di decessi nel mondo. Negli Usa 4mila morti in 24 ore
Cashback ultime ore, rischio mini-rimborsi: coperture quasi finite
Covid Toscana, anche ospite Rsa di 106 anni tra vaccinati
Covid Marche, 10 decessi in 24ore, finora 1.581
Pregliasco a Sky TG24: dati non sono buoni, curva non si appiattisce
Covid Lombardia, in crescita tasso positività, 85 decessi
Con 32.858 tamponi effettuati sono 3.859 i nuovi positivi in Lombardia, con il tasso di positività in crescita all'11,7% (ieri 7%). Aumentano i ricoverati in terapia intensiva (+8, 489 in totale), mentre calano negli altri reparti (-180, 3.437). I decessi sono 85, per totale complessivo di 25.123 morti in regione dall'inizio della pandemia. I guariti/dimessi sono 2.147. Per quanto riguarda le province, sono 1.106 i nuovi positivi nella città metropolitana di Milano, di cui 426 a Milano città, 650 a Varese, 590 a Brescia, 287 a Como, 268 a Pavia, 259 a Mantova, 161 a Monza e Brianza, 150 a Bergamo.
Covid Lombardia, Comune di Bergamo querela leghista toscana che ha scritto: 'Camion bare era fake news'
Oggi l'assessore ai Servizi cimiteriali del Comune di Bergamo Giacomo Angeloni ha depositato ai carabinieri di Bergamo una denuncia nei confronti di Eleonora Leoncini, consigliera comunale della Lega a San Casciano, in Toscana: durante un intervento in una seduta comunale online la consigliera, riferendosi alle immagini della primavera scorsa, ha dichiarato che "il discorso dei camion militari di Bergamo è una fake news, che è stata svelata. Erano foto scattate nel passato". Da subito, sia Angeloni, sia il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, sia il Pd nazionale, avevano prospettato una querela. Ieri la Giunta del Comune di Bergamo, ancora toccato da quel corteo straziante di camion, ha deliberato di procedere per le vie legali e oggi l'assessore competente ha proceduto con la querela.
Covid Sicilia, prime vaccinazioni a medici e personale Asp Trapani
Covid Brasile, la polizia disperde decine di feste in spiaggia a Rio
Covid Lombardia, Gallera, il 2021 alba di un nuovo giorno
"Il 2021 sicuramente sarà ancora un anno complicato. Per molti mesi dovremo ancora avere degli atteggiamenti diversi da quelli della nostra vita normale, stare a distanza dagli altri, rendere rarefatta la nostra vita sociale, continuare a usare le mascherine. Ma dobbiamo avere la forza di considerare il 2021 l'alba di un giorno nuovo". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, nel video pubblicato sul proprio profilo Facebook. "Ci sarà bisogno ancora - ha aggiunto l'assessore - di alcuni mesi di grande accortezza, probabilmente con ondate che ancora arriveranno, con ancora una diffusione del virus ampia, cattiva, che ancora porterà dolore. Però è arrivato il vaccino, abbiamo cure molto più performanti. Oggi riusciamo a cogliere prima i sintomi e a curare meglio le persone affette da Covid. E quindi durante l'anno il punto luce in fondo al tunnel diventerà più forte. Dobbiamo essere convinti che il 2021 sarà l'anno in cui ci sarà la svolta e potremo tornare ad abbracciarci". "Il mio augurio - ha concluso Gallera - è di non perdere questa determinazione nel combattere, ma guardare anche con positività al futuro. Siamo un popolo che non si arrende".