Bimba manda lettera a Babbo Natale: "Rivorrei papà". Gara di solidarietà tra postini

Cronaca

La bambina ha espresso il desiderio di riavere il padre morto a 47 anni a causa di una malattia. Gli operatori delle Poste di Campobasso si sono messi in moto: alla piccola è stata recapitata una casa di bambole, che aveva chiesto in alternativa, e un bigliettino di auguri con una dedica speciale

"Piccola Miriam, anche se non è con te, papà tuo che è lassù abita nel tuo cuoricino". È l’inizio di un biglietto inviato dalle Poste Italiane di Campobasso a una bambina di 6 anni, che per questo Natale aveva chiesto un dono speciale: riabbracciare il suo papà, morto a 47 anni a causa di una malattia.

La gara di solidarietà tra postini

A raccontare la storia è stato Antonio D'Alessandro, segretario regionale della Slp-Cisl. "Nemmeno il tempo che la letterina giungesse presso il Centro di distribuzione postale di Campobasso - scrive D'Alessandro in un post su Facebook - che il desiderio della bambina era già noto a tutti gli operatori. Subito è partita una gara di solidarietà per far pervenire alla piccola Miriam almeno il dono da lei scelto in alternativa, cioè la 'Casa di Barbie', regalo che il papà tanto amato non avrebbe potuto donarle".

Studenti in aula in presenza, seduti ai banchi durante lezione in aula in video con i compagni di turno per l'alternanza settimanale con la didattica a distanza DAD, classroom alla Scuola Agnesi (MILANO - 2020-10-23, Maurizio Maule) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

leggi anche

Milano, la lettera di Natale di un professore agli alunni

Il bigliettino d'auguri

Non solo la casa delle bambole: a Miriam è stata preparata anche una lettera di risposta. "Per il bigliettino d'auguri, a firma di Babbo Natale - continua D’Alessandro - sono stati scelti un disegno e una poesia realizzati dalla figlia di un operatore postale. Il biglietto, con il dono natalizio, è stato consegnato alla madre e alla piccola Miriam dal direttore dell'Ufficio postale da cui la letterina è partita". L'immagine del biglietto e il messaggio sono stati postati da D'Alessandro su Facebook.

save_the_children_video_covid

leggi anche

"Caro futuro", la lettera di Save The Children ai bambini nel mondo

Cronaca: i più letti