Macerata, 78enne trovata morta in casa: ipotesi omicidio

Cronaca

Secondo quanto riferito dai suoi familiari, il decesso è avvenuto dopo una rapina: un uomo si sarebbe introdotto in casa, avrebbe schiaffeggiato la figlia della vittima e chiuso il marito in bagno. A liberarli sarebbe stato il nipote al ritorno a casa. Il racconto è al vaglio dei carabinieri. Atteso l'esito dell'autopsia

Una donna di 78 anni è stata trovata morta la notte scorsa nella propria abitazione a Montecassiano (Macerata), dove viveva con il marito, la figlia e un nipote. Secondo quanto riferito dai suoi familiari, il decesso è avvenuto dopo una rapina: un uomo si sarebbe introdotto in casa, avrebbe schiaffeggiato la figlia della vittima e chiuso il marito in bagno. A liberarli sarebbe stato il nipote al ritorno a casa. Il racconto è al vaglio dei carabinieri. La procura di Macerata procede per omicidio. Al momento non c'è nessun indagato.

Si indaga a tutto campo

Anche se lo scenario è quello di una rapina finita male, i carabinieri stanno indagando a tutto campo. Non si esclude nessuna ipotesi, tenendo conto che si tratta di una morte "non naturale", dovuta probabilmente ad asfissia o soffocamento. Il medico legale ha esaminato la salma e sono previsti ulteriori accertamenti, ma per fare chiarezza sulle cause del decesso bisognerà attendere l'autopsia.

incidente_ambulanza_fotogramma

leggi anche

Incidente nella notte a Rieti, morta una ragazza di 16 anni

Cronaca: i più letti