In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, news. Bollettino 23 dicembre: 14.522 casi su 175.364 tamponi, 553 morti

Il tasso di positività è all'8,3%. Calano terapie intensive (-63, ora 2.624) e ricoveri ordinari (-402, ora 24.546). Nuova variante inglese, segnalato un caso a Loreto (Ancona) senza contatti col Regno Unito. Raggiunto intanto l'accordo tra governo ed enti locali per il rientro a scuola dal 7 gennaio (col 50% di studenti in classe). Dal 24 dicembre l'Italia è in zona rossa nei giorni festivi e prefestivi

Condividi:

Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe

Lo stato della diffusione di Covid-19 nel nostro Paese sulla base dei dati del Ministero della Salute e della Protezione Civile. Aggiornamento quotidiano

- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24: 

  • La newsletter sulle notizie più lette notizie (clicca qui
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Recovery, bozza: 52 progetti da Superbonus ad asili

Sono 52 i progetti del Recovery elencati nella tabella, che l'ANSA ha potuto visionare, consegnata dal premier Conte alla maggioranza. Il più corposo è Transizione 4.0, che vale 24,8 miliardi, c'è poi il Superbonus, per 22,4 mld, ma anche l'efficientamento degli edifici pubblici, per un totale di 17,71 miliardi. Ancora: 21,7 miliardi per opere ferroviarie per la mobilità e la connessione veloce del Paese. Alle rinnovabili vanno 8,68 miliardi, all'economia circolare 4,5 mld, al sostegno all'occupazione femminile, conciliazione vita-lavoro e asili nido vanno 4,52 mld (2,4 mld solo agli asili). A scuola 4.0 vanno 2 mld.
- di Redazione Sky TG24

Ordinanza: per San Marino in vigore misure previste da Italia

"A decorrere dal 24 dicembre 2020, ai movimenti da e per la Repubblica di San Marino si applica la disciplina prevista per gli Stati e territori di cui all'elenco A dell'allegato 20 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 dicembre 2020". Lo si legge nell'ordinanza firmata oggi. La Repubblica di San Marino, infatti, ha adottato tutte le
misure restrittive previste sul territorio italiano per il contenimento della diffusione del Covid e per questo esce dalle limitazioni adottate in precedenza.
- di Redazione Sky TG24

Vaccino, Arcuri: Pfizer assicura altre 450 mila dosi da 28/12

"Arriveranno prima 9.750 dosi in Italia, solo quelle che somministreremo simbolicamente domenica prossima, 27 dicembre. Nella settimana successiva, da lunedì 28, speriamo nei primi giorni della settimana, contiamo di proseguire la vaccinazione, la prima fase di quella di massa. Pfizer ha assicurato che in quella settimana arriveranno altre 450mila dosi, portate direttamente dall'azienda nei 300 punti somministrazione scelte con regioni e province autonome". Lo ha detto il commissario Domenico Arcuri in conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

Ordinanza rientro da Gb per residenti,tamponi e quarantena 

Potrà avere ingresso in Italia, arrivando dalla Gran Bretagna e dall'Irlanda del Nord, chi ha la residenza anagrafica nel nostro paese ovvero per motivo comprovato di assoluta necessità: è quanto indica l'ordinanza con data di oggi firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza, di concerto con il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, e la ministra ai Trasporti, Paola De Micheli. Previsto poi l'obbligo di certificazione di negatività al Covid con test 72 ore antecedenti l'ingresso nel territorio nazionale, e un test obbligatorio 48 ore dall'arrivo in Italia con obbligo di quarantena di 14 giorni.
- di Redazione Sky TG24

Azzolina: studenti a scuola dal 7 gennaio 

"Felice per l'intesa siglata con Regioni, Province, Comuni. Studentesse e studenti delle scuole secondarie finalmente potranno tornare a scuola. Ce lo avevano chiesto. E' giusto che possano farlo grazie all'impegno di tutte le istituzioni coinvolte". Lo afferma con un tweet la ministra per l'Istruzione Lucia Azzolina relativamente al ritorno nelle
classi degli studenti dal 7 gennaio.
- di Redazione Sky TG24

Milleproroghe: arrivano cinema bond emessi da Istituto Luce

Arrivano i cinema bond emessi dall'Istituto Luce Cinecittà. Nell'ultima bozza del milleproroghe si legge che l'Istituto Luce "può assumere la forma giuridica di società per azioni e acquisire la provvista finanziaria necessaria agli investimenti nel settore cinematografico e dell'audiovisivo anche mediante emissioni su mercati regolamentati di strumenti finanziari di durata non superiore a quindici anni". Nel testo della legge di Bilancio è già previsto che dal primo gennaio l'Istituto Luce diventi un spa.
- di Redazione Sky TG24

De Micheli a Sky TG24: "Questo governo durerà. C'è unità d'intenti su tanti temi"

La ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti: "In questi giorni, anche un po' tesi, la maggioranza ha chiuso una legge di Bilancio non facile per i tempi stretti e per gli argomenti enormi che in si hanno di fronte in una situazione pandemica".  E sul ritorno alla didattica in presenza: "Stiamo lavorando per un ritorno a scuola il 7 gennaio"

- di Redazione Sky TG24

Milleproroghe: 19 mln per integrazione Cigs Ex Ilva nel 2021

Proroga anche nel 2021 dell'integrazione della Cigs per i lavoratori dell'ex Ilva: nella nuova bozza che sarà sul tavolo del Consiglio dei ministri si prevede uno stanziamento di 19 milioni, a valere sul Fondo sociale per l'occupazione e formazione.
- di Redazione Sky TG24

Bozza Milleproroghe: proroga blocco sfratti fino al 30 giugno

Arriva la proroga del blocco degli sfratti fino al 30 giugno 2021 ma con dei limiti. Lo prevede una bozza del decreto Milleproroghe atteso in Consiglio dei ministri. "La sospensione dell'esecuzione dei provvedimenti di rilascio degli immobili, anche a uso non abitativo", si legge, "è prorogata sino al 30 giugno 2021 limitatamente ai provvedimenti di rilascio adottati per mancato pagamento del canone alle scadenze e ai provvedimenti di rilascio conseguenti all'adozione" del decreto di trasferimento di immobili pignorati e abitati dal debitore e dai suoi familiari.
- di Redazione Sky TG24

Consiglio ministri: al via riunione a Palazzo Chigi

- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24: 

  • La newsletter sulle notizie più lette notizie (clicca qui
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Autocertificazione per gli spostamenti di Natale, come compilarla correttamente

Sarà necessario portare sempre con sé il modulo che motiva l'uscita da casa secondo le deroghe previste, nei giorni in cui l'Italia sarà zona rossa (24, 25, 26, 27 dicembre, 31 dicembre, 1, 2 e 3 gennaio, 5 e 6 gennaio) e in quelli di zona arancione per uscire dal proprio comune. Occorrerà motivare sempre, inoltre, anche gli spostamenti in altre Regioni, vietati dal 21 dicembre

- di Redazione Sky TG24

Covid, Campania 1.067 nuovi casi e 19 decessi

Sono 1.067 i nuovi casi di Covid-19 in Campania nelle ultime 24 ore, di cui 967 asintomatici e 100 sintomatici, su  18.426 tamponi. Il dato è dell'Unità di crisi della Campania e porta il totale positivi a 183.117 su un totale tamponi pari a 1.946.290. I decessi sono 19, di cui 11 nelle ultime 48 ore e 8 in precedenza ma registrati ieri, e il totale deceduti sale a 2.643. i guariti sono 2.360, per un totale di 100.527. Dei 656 posti letto di terapia intensiva, sono occupati 107; dei 3.160 posti letto di degenza, compresi quelli messi a disposizione da privati, ne sono occupati 1.513.
- di Redazione Sky TG24

Covid Sicilia, oggi 10 morti e 932 contagi

E' di dieci morti il bilancio odierno delle vittime da coronavirus in Sicilia. Lo riferisce la Protezione civile. I nuovi contagi sono 932, per un totale di 33.614 attuali positivi. I guariti/dimessi sono 800. I tamponi sono stati 9.264. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono in tutto 176.
- di Redazione Sky TG24

Anci: via libera a riapertura scuola 7 gennaio 

"La scuola superiore riapre il 7 gennaio. E' un bene per tutti, senza distinzioni. Lavoriamo per assicurare le migliori condizioni possibili e per garantire sicurezza ai ragazzi e tranquillità alle loro famiglie". Lo dichiara il presidente dell'Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, al termine della riunione con governo, Regioni, Province e Comuni sulle "Linee guida per garantire il corretto svolgimento dell'anno scolastico".
- di Redazione Sky TG24

Speranza: ancora settimane complicate ma direzione giusta

"Avremo ancora settimane intense, complicate e avremo bisogno di mantenere la massima attenzione ma il messaggio che arriva con l'apertura delle stagioni vaccinali è un messaggio che va nella direzione giusta". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza.
- di Redazione Sky TG24

Covid Liguria: 21 morti, 753 ricoverati e 228 nuovi casi

Sono 21 i nuovi decessi di pazienti positivi al coronavirus registrati nell'ultimo bollettino diffuso da Regione Liguria. Si tratta di persone tra i 57 e i 98 anni, morti tra il 19 dicembre e oggi. Le vittime, da inizio emergenza, sono salite a 2.819. Scende il numero dei ricoveri: ad oggi ci sono 753 pazienti Covid negli ospedali liguri, 12 in meno di ieri. Di questi, 64 sono in terapia intensiva. I nuovi positivi sono 228; nelle ultime 24 ore effettuati 3.936 tamponi molecolari, 684.768 da inizio emergenza. Effettuati in un giorno anche 3.704 tamponi antigenici rapidi nella regione, 139.001 dal 2 novembre scorso.
- di Redazione Sky TG24

Covid Gb, picco di 744 morti e quasi 40mila contagi 

Sono stati registrati nelle ultime 24 ore 744 morti per coronavirus nel Regno Unito, il numero di vittime più elevato dal 29 aprile, per un totale da inizio pandemia di 69.051. Picco anche di contagi da Covid-19: sono stati quasi 40 mila, segno ulteriore della elevata capacità di trasmissione della nuova variante di coronavirus.
- di Redazione Sky TG24