Milano, uomo ucciso in strada per rapina

Cronaca

Il corpo è stato ritrovato per terra verso le 18, in via Mauro Macchi, zona Stazione centrale. Aveva un profondo taglio alla gola. Accanto alla vittima è stato rinvenuto un coltello

Un uomo di 65 anni è stato ucciso per strada a Milano, in via Mauro Macchi, in zona Stazione centrale, pare durante una rapina. L'uomo è stato trovato per terra, riverso in una pozza di sangue, verso le 18, con un profondo taglio alla gola. A fianco al corpo è stato rinvenuto un coltello.  Le indagini sono condotte dai carabinieri. Con loro sul posto si sono recati anche quelli del Radiomobile, anche i colleghi della squadra rilievi del Nucleo investigativo.

La vittima era un ginecologo campano

Sul posto è intervenuto il 118 con un'auto medica e un'ambulanza, ma l'uomo era già

morto. Alcuni testimoni avrebbero visto due persone, descritte come nordafricane, fuggire dal luogo del delitto. Per questo è stata avviata la raccolta delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. La vittima, Stefano Ansaldi, era un ginecologo nato a Benevento e residente a Napoli dove esercitava la professione, probabilmente era occasionalmente nel capoluogo lombardo.

Strada parzialmente chiusa

La strada in cui è avvenuto il delitto è stata parzialmente chiusa. La Scientifica ha svolto i rilievi e si stanno controllando le telecamere della zona, anche quelle dei negozi chiusi, e cercando testimoni. Diverse pattuglie delle forze dell'ordine stanno svolgendo controlli nel quartiere e in città. Non lontano si è svolta, in un secondo tempo, un'altra rapina a opera di due stranieri poi fuggiti a piedi e ora ricercati. Si sta cercando di capire se le due rapine siano state commesse dalle stesse persone il che farebbe pensare a dei criminali senza né scrupoli, né remore. 

Cronaca: i più letti