Ferrari, si dimette l'a.d. Louis Camilleri. Interim a John Elkann

Cronaca
©Ansa

Il manager lascia per "motivi personali". Il presidente esecutivo prende atto "con dispiacere" della decisione, e in una lettera ai dipendenti spiega: "Abbiamo una strategia chiara e ambiziosa, e continueremo a seguirla"

L'amministratore delegato e membro del Cda di Ferrari Louis Camilleri si è dimesso "con effetto immediato" per "motivi personali". Lo annuncia la Casa di Maranello. Il presidente esecutivo John Elkann, "prendendo atto con dispiacere di tale decisione", ha annunciato che "assumerà la carica di amministratore delegato ad interim, mentre il consiglio di amministrazione della Ferrari gestirà il processo già avviato di identificazione del successore" di Camilleri.

Elkann: "Avanti con strategia chiara e ambiziosa"

"Non ho dubbi di poter contare su tutti voi per l'impegno e la dedizione unici, che sono il segno distintivo della Ferrari. Abbiamo una strategia chiara e ambiziosa e continueremo a seguirla". Lo scrive Elkann in una lettera ai dipendenti, in cui parla della decisione di Louis Camilleri di dimettersi da ad per motivi personali. "Da parte mia - assicura Elkann - assumerò il ruolo di amministratore delegato ad interim con profondo senso di orgoglio e responsabilità nei confronti di tutti voi, persone della Ferrari, che non cessate mai di definire chi siamo e che ogni giorno fate la differenza".

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della presentazione della nuova vettura  Fiat 500  elettrica, Roma, 3 luglio 2020.
ANSA/ UFFICIO STAMPA QUIRINALE/ FRANCESCO AMMENDOLA
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

vedi anche

Fiat presenta a Mattarella la nuova 500 elettrica. FOTO

Il ringraziamento a Camilleri

"Vorrei esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a Louis per la sua incondizionata dedizione nel ruolo di nostro amministratore delegato dal 2018 e di membro del Consiglio di Amministrazione dal 2015", ha detto Elkann in merito alle dimissioni di Camilleri. "La sua passione per Ferrari è sconfinata" e "sotto la sua guida" l'azienda "si è ulteriormente affermata come una delle più grandi società al mondo, capitalizzando il suo patrimonio davvero unico e la sua continua ricerca dell'eccellenza", ha aggiunto. "Auguriamo a lui e alla sua famiglia un lungo e felice periodo di pensionamento", ha poi concluso.

Rodolfo_de_benedetti

leggi anche

Gedi, Exor compra la quota di Cir per 102 mln di euro

Camilleri: "Un privilegio servire la Ferrari"

"La Ferrari ha fatto parte della mia vita e servirla come amministratore delegato è stato un grande privilegio. La mia ammirazione per gli straordinari uomini e donne di Maranello, per la passione e la dedizione che mettono in tutto ciò che fanno è illimitata. Sono orgoglioso dei numerosi risultati raggiunti dalla società dal 2018 e so che gli anni migliori della Ferrari devono ancora venire", ha detto il dimissionario Camilleri.

ferrari_generico_logo

vedi anche

Chi comunica meglio negli eSport? Tra le aziende domina Ferrari

Cronaca: i più letti