Meteo, le previsioni di giovedì 26 novembre

Cronaca
©Ansa

L'alta pressione sarà ancora stabile su tutta la penisola. Ci saranno nebbie diffuse sulle pianure del Nord, nubi sparse lungo le coste centrali, mentre peggiorano le condizioni sulle isole

Continua il periodo di alta pressione che sta interessando il nostro Paese. Se nelle regioni del nord si prevedono banchi di nebbia ma generale bel tempo, al centro saranno le nubi a caratterizzare la giornata di giovedì 26 novembre. La pioggia si vedrà, però, solo al sud e sulle isole: nelle zone orientali della Sardegna e sul palermitano in Sicilia. Previsioni in peggioramento verso il weekend, dove sono attese piogge e anche forti temporali su tutto lo stivale (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Pressione stabile nelle regioni del Nord: nebbie e foschie sulle zone di pianura, in parziale dissolvimento nel corso del giorno. Sul resto dei settori, ampio soleggiamento con venti deboli variabili. Le temperature: i valori massimi saranno compresi tra i 7 gradi di Torino e Milano e i 14 di Genova. Nel capoluogo lombardo giornata di foschia, mentre in quello piemontese splende il sole.

Le previsioni al Centro

Più nubi lungo i settori costieri, con qualche rovescio entro sera sul Grossetano. Il cielo si presenterà con nubi sparse sulle altre zone. Cominciano a soffiare venti di Scirocco sul Tirreno. Le temperature saranno compresi tra i 10 gradi di Campobasso e i 17 a Roma. Nella capitale cieli sereni al mattino presto con qualche annuvolamento verso metà giornata. A Firenze cielo sereno o poco nuvoloso.

Le previsioni al Sud

Possibili nebbie su Gargano e Potentino, mentre sul resto delle regioni meridionali il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso o localmente coperto, ma senza precipitazioni. Sulla Sardegna meridionale, peggiora ed entro sera arriveranno le piogge. Qualche piovasco potrà interessare anche la Sicilia ionica. I valori massimi attesi sono tra gli 11 gradi di Potenza e i 20 di Palermo. Qualche nuvola sul capoluogo siciliano verso il tardo pomeriggio. A Napoli cielo sereno tutta la giornata.

Cronaca: i più letti