Secondo l'ultimo report sono 722 le vittime, mentre le terapie intensive aumentano di 32 unità, ancora in calo i ricoverati: 264 in meno. Calano gli attuali positivi: -6.689. L'annuncio del ministro della Salute, che poi dice: "Indice Rt può scendere ancora". Intanto il governo è al lavoro sul nuovo Dpcm in vista del Natale. Sul tavolo anche l'ipotesi di riaprire le scuole a dicembre. La chiusura delle piste da sci diventa una questione europea. Macron riapre in parte la Francia.
Centenaria nel catanzarese positiva sconfigge il virus: è guarita
Due virus cugini trovati in pipistrelli fuori dalla Cina
Troppi positivi, Brescia rinuncia a Coppa Italia
Zaia: "Su montagna rischiamo figura dei dimenticati"
Nessun contagio locale in Cina continentale
Von der Leyen: "Prime vaccinazioni prima di fine dicembre"
"Per i vaccini la Commissione europea ora ha contratti con sei societa' farmaceutiche ed i primi cittadini europei potrebbero essere vaccinati ancora prima della fine di dicembre. Finalmente vediamo una luce alla fine del tunnel". Lo afferma la presidente Ursula von der Leyen al Parlamento europeo. "Gli Stati membri si devono preparare. Si parla di milioni di siringhe, di catena del freddo, di organizzare centri di vaccinazione e qualificare personale per farlo. Tutto questo va preparato. Gli Stati devono approntare la logistica per il dispiegamento di centinaia di milioni di dosi di vaccini", ha aggiunto von der Leyen.
Spd, attuali misure Germania non abbastanza efficaci
Alle 14 vertice Merkel-Laender su misure
Iniziera' oggi alle 14 l'atteso incontro virtuale fra la cancelliera e i ministri presidenti dei Laender tedeschi, nell'ambito del quale si dovra' fare chiarezza sulle misure anticovid di dicembre, e avere una prospettiva sulle festivita' di Natale. La Germania e' in semilockdown dal 2 novembre: le scuole, gli asili e i negozi sono rimasti aperti, ma ristoranti e locali sono stati chiusi, e sono state bloccate le attivita' sportive culturali e turistiche. La settimana scorsa Merkel ha litigato con i governatori, che sono riusciti a
evitare ulteriori restrizioni.
Scuola, Speranza: "Resta al centro attenzione governo"
Indonesia, nuovo record di positivi in un giorno
Dl Covid, Camera dà ok definitivo al testo
Cala per la prima volta numero positivi a Palermo
Numeri finalmente confortanti per quanto riguarda l'emergenza Covid-19 in provincia di Palermo. Dopo un mese calano infatti gli attuali positivi, scendendo sotto quota 8.000 in citta' e sotto quota 11.000 in provincia. E' quanto emerge dal report quotidiano curato dall'Ufficio statistica del Comune, che si basa sui dati forniti dalla Asp.
Toscana, Giani: "Prima settimana da un mese sotto 10mila contagi"
Vaccino anti-Covid, dalla possibile obbligatorietà all'app di monitoraggio: cosa sappiamo
Covid e riapertura delle scuole: cosa sappiamo finora e tutte le ipotesi sul rientro
Easyjet, impatto Covid: taglia un quarto flotta Italia
Johnson rassicura i bambini: "Babbo Natale verrà"
Speranza: "Non possiamo permetterci altra ondata in 2021"
Speranza: "Il 2/12 presenterò Piano vaccini"
"Io saro' in Parlamento il 2 dicembre per presentare il piano strategico dei vaccini che stiamo costruendo - ha precisato - L'Italia ha iniziato a lavorare dal mese di maggio per promuovere un'iniziativa europea nel campo dei vaccini. E' stato il primo motore dell'iniziativa della Commissione europea che ha iniziato a costruire contatti con le aziende farmaceutiche che stanno sviluppando vaccini".