Meteo, le previsioni di venerdì 13 novembre

Cronaca
©Getty

Cielo coperto su molte regioni. Precipitazioni al mattino sul Lazio (possibile temporale) e al pomeriggio in Campania (piovaschi sparsi). Cielo poco nuvoloso sulle Alpi e sulla Sardegna

Venerdì 13 novembre un debole fronte si allontana dall'Italia. Cielo spesso coperto su molte regioni. Non sono attese precipitazioni degne di nota se non al mattino sul Lazio (possibile temporale) e al pomeriggio in Campania (piovaschi sparsi). Cielo poco nuvoloso sulle Alpi e sulla Sardegna (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Al Nord, cielo spesso coperto o molto nuvoloso sulle zone pianeggianti, poco nuvoloso invece sui settori alpini. Possibili nebbie sul Piemonte occidentale, in Emilia e sulle vallate montuose del Veneto. Per le temperature, valori massimi attesi tra gli 11 gradi di Torino e i 15 di Genova. Cielo nuvoloso a Milano.

Il meteo al Centro

Possibilità di nebbie diffuse anche al Centro, soprattutto su Toscana, Umbria e alto Lazio. Sul resto delle regioni peninsulari il cielo sarà spesso coperto o molto nuvoloso, ma più soleggiato in Sardegna. Atteso un temporale sul Lazio centrale. Durante il giorno le temperature toccheranno i 12 gradi a Perugia e 19 gradi a Roma. nella Capitale attesi temporali, mentre a Firenze il cielo sarà nuvoloso.

Il meteo al Sud

Cielo irregolarmente nuvoloso al Sud, con qualche piovasco occasionale che potrà interessare la Campania centro-settentrionale. Di giorno si arriverà fino a 15 gradi a Potenza e 22 a Palermo, dove il cielo sarà però coperto. A Napoli attesa pioggia.

Cronaca: i più letti