Coronavirus, nuova proroga carta identità e patenti: valide fino al 30 aprile

Cronaca

Via libera, in commissione al Senato, al nuovo termine che viene rinviato da dicembre 2020 al 30 aprile 2021. Il presidente del sindacato delle autoscuole lancia un appello al Mit: "Non sospendere gli esami pratici per le patenti A, C e D"

Nuova proroga per le carte d'identità e per le patenti scadute o in scadenza durante l'emergenza Coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI SUL COVID - LO SPECIALE). Con un emendamento all'ultimo dl Covid approvato in commissione Affari costituzionali in Senato, il nuovo termine viene rinviato da dicembre 2020 al 30 aprile 2021. Per quanto riguarda l'espatrio, la validità resta quella indicata sul documento alla data di scadenza.

In crisi il settore delle autoscuole

Paolo Colangelo, presidente della Confarca, la Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici, ha lanciato un appello al viceministro dei Trasporti Giancarlo Cancelleri: con l'eventuale stop agli esami pratici di guida nelle zone rosse, "le attività delle scuole guida si riducono al 50%. Chiediamo certezze per il futuro, perché dopo i tre mesi di cessata attività della scorsa primavera gli operatori del settore rischiano di chiudere per sempre". Colangelo inoltre chiede al Mit di non sospendere gli esami pratici per le patenti A, C e D, perché "a differenza degli esami pratici per la patente B non vi è la problematica relativa al distanziamento, e così facendo, eviteremmo di ritrovarci con ulteriori ritardi e aggravi per gli uffici della Motorizzazione".

Cronaca: i più letti