Meteo, le previsioni di venerdì 6 novembre

Cronaca

I prossimi giorni saranno caratterizzati dalla presenza dell’anticiclone delle Azzorre. Come in piena estate l’alta pressione si estenderà su tutto il Paese e il sole tornerà a splendere con più decisione (specie nel weekend). I venti spazzeranno le nebbie in pianura. Il clima sarà mite di giorno, valori notturni in diminuzione

Nel corso del fine settimana l'Italia sarà bloccata da un'imponente figura anticiclonica. Il weekend sarà quindi caratterizzato dal bel tempo, nebbie solo isolate e clima mite di giorno. Si attiveranno venti dai quadranti settentrionali che puliranno gradualmente il cielo dalle nubi. Le temperature massime, grazie al maggior soleggiamento, risulteranno decisamente miti con punte di 18-22 gradi su gran parte d'Italia. Saranno i valori notturni invece a diminuire: sulle pianure del Nord e sulle valli del Centro di notte e al primo mattino si scenderà facilmente sotto i 6-8 gradi, addirittura sotto lo zero a circa 1000 metri di altezza.

Le previsioni al Nord

Cieli grigi sulle regioni orientali, più soleggiato su Liguria e Lombardia. Sul Piemonte occidentale coperto con possibili pioviggini. Migliora dal pomeriggio-sera. Temperature miti, fino a 20 gradi nelle valli dell’Alto Adige.

Le previsioni al Centro

Nuvoloso sulle regioni adriatiche ma senza pioggia. Più soleggiato sul versante tirrenico con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Valori miti e compresi tra 14 e 20 gradi, fino a 21-22 sul Lazio.

Le previsioni al Sud

Cieli coperti su Puglia, Campania e Basilicata ma con scarse possibilità di pioggia- Altrove il tempo sarà migliore con più sole. Le temperature saranno ancora alte per il periodo con punte di 22-23 gradi in Sicilia.

Cronaca: i più letti