I tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore sono 211.831. Aumento più contenuto rispetto alla media del periodo per i ricoveri in terapia intensiva: 67 in un giorno. Rapporto positivi-test al 14,4%. Entra oggi in Gazzetta ufficiale il provvedimento con le nuove misure firmato da Conte e in vigore da domani. Chiusure notturne dalle 22 alle 5 in tutta Italia. Restrizioni differenziate per ogni Regione a seconda delle fasce di rischio contagio, che saranno assegnate nelle prossime ore. Nelle zone rosse sarà lockdown
Nuovo Dpcm, cosa è previsto per la scuola: dalla Dad alle mascherine
Ungheria: epidemia si aggrava, pieni poteri per Orban
Speranza, oltre 9,6 milioni hanno scaricato Immuni
Speranza, test da medici di base sarà in piena sicurezza
Polonia, ancora a 24 mila casi. Annuncerà restrizioni
De Luca: Coprifuoco dalle 22 è misura contro randagismo?
"L"ultimo dpcm stabilisce il blocco della mobilità dalle 22 alle 5. Sembra francamente che sia una misura più che contro il Covid, contro il randagismo, visto che non interessa il 99 per cento dei cittadini. Ma la cosa grave è che, nel frattempo, non si decide nulla rispetto alle decine di migliaia di persone che, nei fine settimana, nelle domeniche, si riversano in massa sui lungomari e nei centri storici, senza motivi di lavoro o di salute, e nell'assenza di ogni controllo". Cosi' il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in una nota.
De Luca: Governo si assumerà responsabilità scelte
"Si assumerà il Governo la responsabilità sanitaria e sociale conseguente alle sue scelte, sempre ritardate, e sempre parcellizzate". Cosi' il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in una nota.
Papa: come pregare per vincere ansia in tempi Covid
Speranza: Servizio supporto telefonico per Immuni
Johnson alla Camera, lockdown scadra' il 2/12
Senza soldi famiglia positivi Napoli, aiuto carabinieri
Boccia, Dpcm non esautora le Regioni
"La strategia adottata non vuol dire esautorare i territori ma anzi vuol dire lavorare insieme responsabilizzandoli. Sono sicuro che questo meccanismo di suddivisone in fasce funzionera'. Il Governo ha assicurato a Regioni e Comuni che tutti i ristori per le attivita' che dovessero essere chiuse saranno automatici e tempestivi". Lo ha detto Francesco Boccia, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, presente al Forum Pa durante la sessione 'Citta' e territori: dall'emergenza alla ripresa'.
A Bari nuova protesta dei ristoratori
Del Mastro, in rappresentanza dei ristoratori del Borgo Antico.