Coronavirus, le news. Il bollettino dell'11 ottobre: 5.456 nuovi casi su 104.658 tamponi
Aumentano i ricoveri in terapia intensiva (+30, ora 420) e in regime ordinario (+182, 4.519 totali), 26 decessi in 24 ore. Vertice tra il ministro Speranza e il Cts sulle nuove misure: quarantena ridotta a 10 giorni, un solo tampone negativo per risultare guariti e uscire dall'isolamento. Nel Dpcm previste strette su movida ed eventi pubblici: via libera al provvedimento tra martedì e mercoledì. Il ministro Di Maio: "L'Italia non può permettersi un altro lockdown. Entro fine anno avremo le prime dosi del vaccino"
Coldiretti: conto da 90 mln per mascherina nei campi
Coronavirus Puglia, 212 casi positivi in 24 ore, un decesso
Coronavirus Campania, 10 contagi, mini zona arancione in borgo del Casertano
Arcuri: non ci sono condizioni per nuovo lockdown
Coronavirus Francia, Zidane e 90 firmatari chiedono riapertura palestre
Arcuri: 5 mln test rapidi in arrivo anche a medici base
Scuola, Azzolina: si valuta uso test rapidi nelle scuole
Covid: Salvini, governo non pensi a richiudere
Toscana: 517 nuovi casi e un decesso
In Toscana sono 18.160 i casi di positività al Coronavirus, 517 in più rispetto a ieri (350 identificati in corso di tracciamento e 167 da attività di screening). I nuovi casi sono il 2,9% in più rispetto al totale del giorno precedente. oggi si è inoltre registrato un altro morto: si tratta di una donna di 76 anni della provincia di Grosseto. Lo rende noto la regione Toscana. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 10.844 (59,7% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 839.508, 11.394 in più rispetto a ieri. Sono 8.150 i soggetti testati (escludendo i tamponi di controllo), di cui il 6,3% è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 6.142, +8,9% rispetto a ieri. I ricoverati sono 217 (27 in più rispetto a ieri), di cui 31 in terapia intensiva (1 in più).
Crisanti, 300-400 mila tamponi cosa realistica in 2 mesi
Di Maio: "L'Italia non può permettersi un nuovo lockdown"
Sanzioni a esercenti che offrono "attività danzanti"
Sventato maxi-rave nel Novarese, denunciate 6 persone
Azzolina, governo valuta test rapidi a scuola
"Il Governo sta invece valutando l'utilizzo dei test rapidi anche per le scuole, come sto chiedendo da tempo". Lo scrive su fb la ministra dell'istruzione Lucia Azzolina.
Ministro Speranza arrivato a Protezione Civile
Scuola: Azzolina, nessuna ipotesi misure restrittive
"Non c'è alcuna ipotesi di provvedimenti restrittivi per le scuole. Il Governo non ne ha affatto discusso. E sarebbe strano il contrario: Non c'è alcuna ipotesi di provvedimenti restrittivi per le scuole. Il Governo non ne ha affatto discusso. E sarebbe strano il contrario: i dati ci confermano che le scuole sono luoghi molto più sicuri di altri". Lo ha scritto sui social la ministra dell'istruzione Lucia Azzolina.
Viminale, multe a chi trasforma bar-pub in sale ballo
Boccia convoca domani cabina di regia con Regioni
Il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia ha convocato per domani la cabina di regia con le Regioni e gli enti locali per fare il punto con governatori e rappresentanti dei territori sulle misure che entreranno nel nuovo Dpcm.