In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, ultime notizie. Il bollettino: 1.869 nuovi contagi per 104.387 tamponi

©Ansa

I nuovi dati del ministero della Salute registrano un andamento stabile della curva dei contagi. Diminuiscono lievemente i nuovi casi a fronte di un leggero decremento dei test effettuati. I decessi nelle ultime 24 sono 17. Le terapie intensive aumentano di tre unità, in totale sono 247. Conte: "Italia riparte se riparte la scuola". Iss: “Indice Rt a 0,95. Progressivo peggioramento”. Sette milioni di casi negli Stati Uniti, nuovo picco in Gran Bretagna

Condividi:

Onu, premier Giappone: "Olimpiadi nel 2021 come vittoria Covid"

Il nuovo premier giapponese, Yoshihide Suga, si è detto "determinato" ad accogliere i Giochi Olimpici il prossimo anno: ne ha parlato durante il suo intervento preregistrato all'Assemblea generale dell'Onu. "L'estate del prossimo anno, il Giappone è determinato a ospitare le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo, come prova della vittoria dell'umanità sulla pandemia di coronavirus", ha detto Suga. 
- di Costanza Ruggeri

In Brasile altri 729 morti, 140mila numero totale

Altri 729 morti nelle ultime 24 ore in Brasile a causa del coronavirus, 31.911 i nuovi positivi. Il numero totale delle vittime per Covid-19 sale a 140.537. Il Brasile e' il secondo Paese per numero di vittime dopo gli Stati Uniti. 
- di Costanza Ruggeri

Covid, già 75 le scuole chiuse e oltre 470 con contagi. La situazione regione per regione

I dati arrivano da un database e da una mappa ideati da un giovane ricercatore e uno studente universitario - Vittorio Nicoletta e Lorenzo Ruffino - che hanno raccolto, dalla riapertura degli istituti, notizie e ordinanze dei sindaci. Le regioni più colpite sono la Lombardia, l'Emilia Romagna e la Toscana.
- di Costanza Ruggeri

Boccia: "Non possiamo permetterci nuovo lockdown"

"Non possiamo permetterci un altro lockdown e dobbiamo essere invece moto rigorosi: interverremo ogni volta che ci sarà bisogno, ma se ci comportiamo in maniera rigorosa non ci sara' bisogno". Lo ha detto il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia. "Gli italiani - ha aggiunto - hanno capito che la vita vale più del business e che quest'ultimo si può fare in sicurezza e il governo ha sostenuto aiutato e in alcuni casi preso in braccio chi aveva problemi economici". 
- di Costanza Ruggeri

Speranza: "Su emergenza valuteremo, pronti a ogni evenienza"

"Abbiamo bisogno di essere pronti a misure qualora dovessero essere necessarie a livello di piccoli territori, escludiamo in questo momento interventi più larghi", ha detto il ministro della Salute. LEGGI LE PAROLE DI SPERANZA
- di Costanza Ruggeri

Rapporto Iss, osservato un progressivo peggioramento nelle ultime otto settimane

Dal bollettino emerge che nel periodo compreso tra il 3 e il 16 settembre l’Rt calcolato sui casi sintomatici è pari a 0,95, al di sotto di 1 nel suo valore medio per la seconda settimana consecutiva. I DETTAGLI
- di Costanza Ruggeri

In Italia 1.912 nuovi casi: ecco quali sono i focolai attivi regione per regione

Secondo l'ultimo bollettino diffuso dal ministero della Salute, nel nostro Paese si registrano 1.912 nuovi contagi, con 107.269 tamponi effettuati. Nel monitoraggio settimanale dell'Iss sono stati riportati complessivamente 2.868 focolai attivi di cui 832 nuovi, entrambi in aumento per la ottava settimana consecutiva. Da Nord a Sud, ci sono numerosi cluster che vengono monitorati: ecco dove si trovano quelli più preoccupanti.
- di Costanza Ruggeri

Panama sospende il Carnevale

Panama, il paese con maggior numero di contagio da coronavirus del Centro America, ha annunciato la sospensione del Carnevale. Ad annunciarlo il ministro della Salute di Panama, Luis Francisco Sucre. Oggi il Paese centroamericano ha registrato 705 nuovi casa e 14 morti, per un totale di 109.431 vittime dall'inizio della pandemia.
 
- di Costanza Ruggeri

Stati Uniti, 203.571 morti e 7.026.910 contagiati

Gli Stati Uniti hanno raggiunto il numero di 7.027.910 casi di COVID-19 e 203.571 morti, secondo il conteggio fornito dalla Johns Hopkins University. 53.469 i contagi in più rispetto a giovedì e 843 i nuovi decessi. Lo Stato di New York il più colpito negli Stati Uniti con 33.102 vittime. 
- di Costanza Ruggeri

In Argentina altre 443 morti e 12.969 contagi

In Argentina 12.969 nuovi contagi da COVID-19, 691.235 il numero totale. Sono 443 i nuovi decessi, 15.208 dall'inizio della pandemia. A renderlo noto il ministero della Salute argentino.
- di Costanza Ruggeri

Messico, altri 405 morti.75.844 da inizio pandemia

Le autorità sanitarie messicane hanno segnalato 405 nuovi decessi e altre 5.401 infezioni da COVID-19 nelle ultime 24 ore. Per un totale di 5.844 morti e 720.858 casi di coronavirus dall'inizio della pandemia nel Paese
- di Costanza Ruggeri