Anziano preso a calci e pugni, un arrestato a Vicenza. VIDEO

Cronaca

La vittima, colpita violentemente, è stata ricoverata all'ospedale San Bortolo con una frattura al femore e sospette lesioni alla testa

Un giovane di 25 anni è stato arrestato dalla polizia di Vicenza, accusato di avere aggredito e picchiato con calci e pugni un anziano di 73 anni, intervenuto per sedare una violenta lite con una ragazza. L’episodio, che risale al pomeriggio di lunedì 14 settembre nella zona del mercato ortofrutticolo della città, è stato ripreso da alcune persone che hanno poi consegnato il video agli investigatori . L’uomo assalito è stato ricoverato all'ospedale San Bortolo con una frattura al femore e sospette lesioni alla testa. 

La violenta aggressione ripresa in un video

Nel filmato diffuso sulla pagina Facebook dei militanti del "Presidio Vicenza" si vede il giovane che colpisce l’anziano che si era avvicinato a lui e alla ragazza, risultata poi la sua fidanzata, con cui stava litigando violentemente. Prima lo colpisce con un pugno sul viso facendolo cadere a terra, poi continua con dei calci alla testa e si allontana in bicicletta con la donna. La vittima è stata soccorsa dai passanti mentre la polizia, arrivata sul posto, ha iniziato le ricerche per rintracciare l'aggressore, già noto alle forze dell’ordine, individuato dopo pochi minuti e arrestato con l'ipotesi di reato di lesioni aggravate.

Cronaca: i più letti