I nuovi dati del ministero della Salute registrano un calo dei contagi al netto di una diminuzione dei test effettuati (quasi 25 mila in meno di ieri). I decessi nelle ultime 24 ore sono 12. Sul fronte delle terapie intesive, si segnalano nove ricoveri in più. Dopo i mesi di lockdown si ritorna in classe: a ripartire per primi gli alunni dell'Alto Adige. Il premier Conte ha firmato il Dpcm che prolunga fino al 7 ottobre le misure anti-Covid. Scontro a distanza Speranza-Salvini sul piano del Cts
Trump: vaccino sicuro ed efficace in tempo record
Piemonte si prepara ad autunno con tamponi e hot spot
Lazio, canale dedicato per tamponi a malati cancro
Firenze, 'Primo giorno nidi,ok procedure Coronavirus'
Torino, un ultimo saluto ufficiale alle vittime
La Spagna supera il mezzo milione di casi
Ricercatori: vaccino prima a giovani, contagiano di più
Lombardia: avvio commissione Covid rinviato al 22 settembre
Diasorin: ok Fda per vendita in Usa test Simplexa Flu
Lazio, canale protetto per tamponi pazienti oncologici
"Da oggi i pazienti oncologici nel Lazio hanno un canale dedicato per eseguire il tampone naso-faringeo per Coronavirus presso IFO Regina Elena - San Gallicano e l'ospedale Sandro Pertini (Asl Roma 2). I pazienti fragili, immunodepressi e oncologici, (al Pertini anche i dializzati) alla ripresa di scuole e attività, vengono accolti con modalità protetta e prioritaria in due punti strategici della città di Roma".
Toti, vediamo numeri Spezia prima di altre misure
Calcio, Mihajlovic guarito, secondo tampone negativo
Spezia, Toti: in base a numeri ulteriori misure
Biella, migrante positivo in centro accoglienza
Altri 17 positivi in Trentino
Test rapido Abbot riceve marchio CE
Nessuna vittima nelle Marche, bilancio fermo a 988
Bogotà, 32 feste clandestine nel weekend
Questo fine settimana, la polizia colombiana ha scoperto 32 feste clandestine a Bogota', in violazione del distanziamento sociale e delle misure sanitarie decretate nella capitale del Paese per la pandemia del coronavirus, che in Colombia ha causato 666.521 contagi con 21.412 morti. Lo riporta radio Rcn. A seguito della scoperta
di tali eventi, la polizia ha emesso 1.746 denunce, di cui 1.722 nei confronti di persone che hanno violato i decreti sanitari in vigore nella città, e 24 a locali che hanno ignorato le restrizioni stabilite. Secondo i dati raccolti, le località di Kennedy, Santa Fe, Bosa e Suba sono quelle che hanno registrato il maggior numero di sanzioni nel distretto della capitale.
Brescia 14 nuovi casi, isolamenti saliti a 555
Scuola: Emilia Romagna, 7 positivi su 49 mila test al personale
trasmessi dai dipartimenti di sanità pubblica delle Aziende sanitarie e dai medici di base, "continuano a mostrare dati rassicuranti: su 49.208 test effettuati, solo 7 persone sono risultate positive al successivo tampone di verifica: 3 a Parma, 1 a Reggio Emilia, 1 a Bologna e 2 in Romagna", ha annunciato la Regione.