Coronavirus, studentessa positiva in una scuola del Friuli Venezia Giulia: chiuse le aule

Cronaca
©Fotogramma

Contagiata una studentessa dell'Istituto Tecnico Malignani di Cervignano del Friuli: la scuola resterà chiusa fino a metà della prossima settimana. La giovane aveva partecipato alla prima lezione dei corsi di recupero: in isolamento fiduciario i compagni di scuola entrati in contatto con lei

C'è un primo caso di coronavirus in una scuola del Friuli Venezia Giulia, dopo la ripresa delle lezioni in aula. Ad essere contagiata è una studentessa dell'Istituto Tecnico Malignani di Cervignano del Friuli. La giovane, originaria della Bassa Friulana, aveva partecipato alla prima lezione dei corsi di recupero insieme ad alcuni compagni di scuola ed è risultata positiva al tampone (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS). A riportarlo è il quotidiano di Trieste Il Piccolo. Le famiglie coinvolte sono state avvertite dall'istituto scolastico tramite una circolare, che precisa anche come le attività didattiche proseguiranno online.

Istituto scolastico chiuso per alcuni giorni

approfondimento

Coronavirus, primo caso in scuola a Roma: studente positivo

La struttura scolastica dovrà ora rimanere chiusa per alcuni giorni, fino a metà della prossima settimana. Secondo le prime informazioni, la studentessa avrebbe contratto il virus al di fuori della scuola. Le persone venute a contatto con la giovane, tra cui i suoi compagni di corso, sono ora in isolamento fiduciario. 

Cronaca: i più letti