Dopo 5 giorni di ricerche, trovato il corpo della 12enne dispersa nel lago di Como

Cronaca
©Fotogramma

La ragazzina il 27 agosto si trovava con la famiglia ad Abbadia Lariana. Era scomparsa mentre nuotava insieme alla madre nel Lario, il ramo lecchese del lago di Como. Erano subito iniziate le ricerche: il corpo è stato individuato - e poi recuperato - a una profondità di 125 metri

È stato ritrovato nel lago di Como e poi recuperato il corpo di Fatou, la ragazzina di 12 anni che nel pomeriggio del 27 agosto non era più riuscita a riemergere dall’acqua. Dopo cinque giorni di ricerche, il corpo è stato individuato dai sommozzatori dei vigili del fuoco a una profondità di 125 metri al largo di Abbadia Lariana (Lecco).

Mentre faceva il bagno è stata trascinata via

La ragazzina si trovava con la famiglia, originaria del Ghana e residente nel Monzese, sulle sponde del Lario - il ramo lecchese del lago di Como - per trascorrere qualche ora di relax. Mentre faceva il bagno insieme alla madre, entrambe si erano trovate in difficoltà: la 12enne era stata trascinata via dalla corrente in pochi secondi, mentre la donna era stata aiutata dal marito a ritornare a riva. Erano subito scattate le ricerche, andate avanti anche durante le giornate di maltempo. Il corpo di Fatou è stato individuato a circa 200 metri di distanza dalla spiaggia in cui si trovava la famiglia.

Cronaca: i più letti