Ancora qualche fenomeno sparso al Nord dove però sono previsti rasserenamenti dopo il maltempo di domenica e lunedì. Nuvolosità variabile al Centro e temperature in leggera diminuzione. Possibili piovaschi anche al Sud, specie in Campania, Puglia e Basilicata
Per la giornata di martedì 25 agosto le previsioni meteo indicano ancora qualche residuo di variabilità al Nord ma tempo decisamente migliore rispetto a quanto visto domenica e lunedì con i disagi creati in Veneto (FOTO). Previsti anzi ampi rasserenamenti già a partire dal pomeriggio con temperature in leggero rialzo. Al Centro nuvole sulle zone appenniniche e adriatiche con locali piovaschi, più probabili nelle ore centrali e tempo più soleggiato altrove. Possibili piogge anche al Sud dove le temperature sono registrate in calo rispetto ai giorni precedenti. (LE PREVISIONI)
Il tempo al Nord
Migliora sensibilmente tempo al Nord dopo i nubifragi che hanno colpito in particolare il Veneto tra domenica e lunedì. A Milano i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata anche se non sono esclusi addensamenti serali. Nel capoluogo lombardo la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 18°C. A Torino temperature comprese tra 15 e 29°C.
Il tempo al Centro
Al Centro qualche fenomeno diurno si svilupperà poi lungo la dorsale appenninica, in prevalenza debole e sparso in particolare sul settore toscano. Soleggiato nelle restanti zone anche se le temperature potrebbero diminuire rispetto al weekend precedente. A Firenze prevista una giornata di sole con la colonnina di mercurio compresa tra 18 e 34°C, mentre a Roma le temperature non supereranno i 32°C con una minima di 20°C.
Il tempo al Sud
Al Sud nuvolosità irregolare su Campania, Basilicata e Adriatico con locali piovaschi, possibili piogge anche in alcune zone della Puglia, specie al pomeriggio. Tempo bello altrove ma temperature in calo. A Napoli nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, ma nella notte possibili precipitazioni. Temperature comprese tra 20 e 31°C. A Palermo cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità dal pomeriggio con una massima di 30°C.