Nelle ultime 24 ore anche 275 guariti. I tamponi effettuati sono stati 56.018. Solo due regioni, Umbria e Basilicata, non registrano nuovi contagi. Cdm approva la proroga dello stato di emergenza fino al 15 ottobre. "Nessuna misura più restrittiva", dice il premier Conte alla Camera. A fine agosto il Comitato tecnico scientifico farà la sua valutazione finale sulla riapertura delle scuole
Veneto, 3 vittime e 42 positivi
Il Veneto registra il decesso di 3 persone con Coronavirus e 42 nuovi casi di positività nelle ultime 24 ore. Lo rileva il bollettino diffuso dalla Regione. Il numero totale delle vittime e' pari a 2.073, tra ospedali e case di riposo. I casi complessivi di contagio sono 19.891 dall'inizio dell'epidemia.
Fase 3, Conte: "Drammatizzare crea danno a Italia, non proroga"
"La dichiarazione di proroga dello stato di emergenza non lede la nostra immagine all'estero, anzi: l'Italia viene vista come un paese sicuro. Anche il dibattito parlamentare dovrebbe attenersi a profili giuridici e tecnici senza drammatizzare perché questa drammatizzazione potrebbe creare nocumento all'immagine dell'Italia all'estero". Lo ribadisce il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nelle sue comunicazioni alla Camera sulla proroga dello stato di emergenza per la pandemia da Coronavirus.
Patuanelli: "Superbonus proseguirà con risorse Ue"
Conte: "Governo si atterrà a indicazione proroga al 15 ottobre"
"La risoluzione approvata ieri al Senato propone come data il 15 ottobre" per la proroga dello stato d'emergenza da Coronavirus: "preannuncio che il governo, qualora venisse confermata qui alla Camera, si atterrà a questa indicazione temporale". Lo dice il premier Giuseppe Conte in Aula alla Camera.
Fase 3, Conte: "Con proroga emergenza no ritorno a lockdown"
"Nessuna misura piu' restrittiva, nessun ritorno al lockdown". Cosi' il premier Giuseppe Conte, parlando alla Camera della proroga dello stato di emergenza fino al 15 ottobre.
Russia, 5.475 nuovi casi e 169 morti in 24 ore
Nelle ultime 24 ore in Russia si sono registrati 5.475 nuovi casi di Covid-19 e 169 decessi provocati dal virus Sars-Cov-2. Lo riferisce il centro operativo nazionale anticoronavirus. Stando ai dati ufficiali, dall'inizio dell'epidemia in Russia sono stati accertati 828.990 contagi e 13.673 persone sono morte a causa del virus.
Scuola, Azzolina: "Il 14 settembre si riparte con certezza"
Scuola, Azzolina: "Confronto nel Cts a fine agosto su mascherine"
Fase 3, al via a Camera comunicazioni Conte su proroga emergenza
Scuola, Azzolina: "Chiesti 80mila docenti in più per settembre"
Siria, molti più casi di quelli ufficiali
Sale l'angoscia in Siria per l'aumento di casi di coronavirus, non registrati ufficialmente, in diverse città del paese martoriato da nove anni di guerra e stretto nella morsa di una crisi economica profonda. Fonti mediche concordanti a Damasco, Latakia, Aleppo e Hama affermano all'ANSA che le strutture sanitarie di queste quattro principali città del paese cominciano a raggiungere livelli di saturazione a causa dell'aumento dei ricoveri di pazienti con sintomi da Covid-19.