Secondo gli ultimi dati, i casi totali salgono a 243.736, i morti arrivano oltre la soglia dei 35 mila (35.017 per l'esattezza). Contagi tra i migranti e gli operatori nel centro della Croce Rossa di Jesolo. Il ministro della Salute fa sapere di aver firmato un'ordinanza per aggiungere i tre Paesi alla lista di quelli a rischio. Rapporto Istat-Iss: si può morire di Covid-19 anche senza concause. Allarme del Fondo monetario internazione sul rischio default per le imprese italiane. Nel mondo 13,5 milioni di contagi
Coronavirus, Spallanzani: 58 positivi, 4 in condizioni più serie
Istat-Iss, di Covid si può morire anche senza concause
Prime risposte positive da vaccino di Oxford
Maturità 2020: promossi il 99,5%, uno su due ha preso più di 80
Coronavirus, uno studio: il lockdown ha causato insonnia e ansia
Coronavirus: affitti e compravendite, come cambia il mercato immobiliare in Italia
Coronavirus, i raggi ultravioletti potrebbero disattivare il virus
Coronavirus, a New York crollano affitti e le case si svuotano. E in Italia che succede?
Blocco aerei e treni da e per i nuovi 3 Paesi a rischio
Istat-Iss, Covid-19 causa decesso in 92% casi 60-69 anni
Speranza: "Stop ad arrivi da Serbia, Montenegro e Kosovo"
"Ho firmato una nuova ordinanza che aggiunge Serbia, Montenegro e Kosovo alla lista dei paesi a rischio". Lo annuncia su Fb il ministro della salute Roberto Speranza. "Chi è stato negli ultimi 14 giorni in questi territori ha il divieto di ingresso e transito in Italia. Nel mondo l'epidemia è nella fase più dura. Serve la massima prudenza per difendere i progressi che abbiamo fatto finora".
Forte calo lettori in Italia nel lockdown
Forte calo dei lettori di libri in Italia e discesa della domanda di acquisto, soprattutto da parte di chi prima della crisi leggeva più di 12 libri l'anno, nei giorni del lockdown. E' il quadro dell'Indagine del Centro per il Libro e la Lettura con l'Associazione Italiana Editori sulla lettura nei mesi dell'emergenza sanitaria, con la collaborazione di Pepe Research, presentata oggi online.A maggio del 2020 la percentuale di italiani, dai 15 ai 74 anni), che dichiarava di aver letto negli ultimi 12 mesi almeno un libro (compresi eBook e audiolibri) è in calo di 15 punti percentuali rispetto al marzo dell'anno precedente e si attesta al 58%. Il valore scende di altri 8 punti percentuali (50%) quando si prendono in considerazione solo le letture degli ultimi due mesi, ovvero marzo e aprile. Chi non ha letto libri a marzo e aprile è il 50% della popolazione, mentre su base annua questa stessa percentuale e' del 42%.
Altri 14 migranti positivi a Pozzallo
Sudafrica: figlia Mandela deceduta era positiva al Covid-19
Nuovo record di contagi negli Usa. Situazione sempre critica in Brasile
Arcuri, test sierologici per la scuola disponibili il 10 agosto
"Confidiamo che per il 10 agosto, come si fa in emergenza e come si fa in un Paese normale, i test sierologici siano disponibili" per la riapertura in sicurezza delle scuole. Lo afferma il commissario straordinario per l'emergenza Covid, Domenico Arcuri, a margine di "La Due Giorni di Alis - La ripresa per un'Italia in Movimento" parlando della gara pubblica europea accelerata bandita all'inizio di questa settimana per 2 milioni di test sierologici per il personale docente e non.