Maltempo, tempesta di grandine a Taranto

Cronaca

Una violenta perturbazione ha interessato il Sud Italia, colpendo in modo particolare la Puglia. A Taranto una spessa nube di polvere ha invaso il quartiere Tamburi, il più vicino allo stabilimento siderurgico dell'Ilva. Una forte grandinata con chicchi “grandi come albicocche” ha provocato gravi danni ai vigneti e agli ulivi

Si contano i danni nel tarantino dopo ore di intenso maltempo che hanno messo in ginocchio la città e la provincia. Coldiretti Puglia lancia l’allarme per gli enormi danni provocati dal vento forte, la pioggia battente e soprattutto dalla grandine di enormi dimensioni. "E' andato perduto un anno di lavoro: ulivi spezzati, campi allagati, erba dei pascoli distrutta, frutta e verdura rovinate".

Nubi di polvere nel quartiere Tamburi

Causa maltempo, il quartiere Tamburi - il più vicino allo stabilimento siderurgico dell'Ilva - è stato invaso da spesse nubi di polveri. Rinviato  anche il doppio concerto di apertura del Magna Grecia Festival, che è stato riprogrammato per lunedì.

Danni all'agricoltura

"A Massafra con particolare intensità, ma anche a Castellaneta, Martina e in altri comuni del tarantino il maltempo ha allagato campi e la violenta grandinata con chicchi dal diametro di oltre 5 cm ha provocato gravi danni anche nei vigneti e agli agrumi.

Cronaca: i più letti