Meteo, le previsioni del 24 giugno. VIDEO

Cronaca
©Ansa

Tempo stabile e abbastanza soleggiato su gran parte dell'Italia. Qualche temporale sulle Alpi orientali, su alcune aree del Sud della penisola e sul settore interno dell'Appennino centrale. Aumentano le temperature con punte massime fino a 33°C

Torna il bel tempo su gran parte dell'Italia con un mercoledì 24 giugno soleggiato e caldo da Nord a Sud. Alcune perturbazioni potrebbero cadere sulle Alpi Orientali e Preorientali, su alcune aree meridionali e sul settore interno dell'Appennino centrale. In aumento le temperature che portano un clima estivo con massime fino a 33°C (LE PREVISIONI - IL METEO DEL 25 GIUGNO).

Le previsioni al Nord

Mercoledì 24 giugno al Nord prevale il sole, in particolare nella prima parte della giornata. Qualche instabilità dal pomeriggio-sera interessa le Alpi e le Prealpi orientali con acquazzoni o temporali. Le temperature massime oscillano tra i 26°C e i 31°C. Tempo soleggiato con qualche velatura in serata a Milano, con allerta meteo per vento. Nessuna perturbazione e cieli sereni alternati a nubi sparse a Torino dove si registra una massima di 30°C.

Le previsioni al Centro

Sole e cieli sereni in gran parte delle regioni centrali fatta eccezione per le aree adriatiche con qualche temporale pomeridiano sui settori interni appenninici. Le temperature oscillano con massime comprese tra i 27°C e i 32°C. Sole splendente a Roma con cielo sereno per tutta la giornata e una temperatura massima di 31°C. Caldo e tempo soleggiato anche a Firenze dove si sfiorano i 32°C, qualche addensamento nuvoloso arriva in serata.

Le previsioni al Sud

Mercoledì soleggiato e sereno al Sud, a eccezione di qualche temporale pomeridiano possibile sulle zone interne della Sicilia. Giornata calda su tutto il territorio con massime tra i 25°C e i 30°C. Bel tempo a Napoli con sole splendente e una temperatura tra i 22°C e i 29°C. Giornata serena anche a Palermo con mare poco mosso e temperatura tra i 23°C e i 31°C.

Cronaca: i più letti