Milano Digital Week, 500 eventi per raccontare la città che cambia

Cronaca

Alberto Giuffrè

La rassegna interamente online con lectio magistralis, live talk e incontri in streaming. Sala: “Adesso è il momento di affrontare i temi della trasformazione digitale”

Raccontare la città che cambia. Anzi, una città che è già trasformata. Con questo spirito parte la Milano Digital Week. Oltre 500 eventi, dal 25 al 30 maggio, tutti rigorosamente online (IL PROGRAMMA – LO SPECIALEFOTO). Tra live talk, hackaton e lectio magistralis, la rassegna - tra le varie “week” milanesi - è forse la più adatta a raccontare il momento che stiamo vivendo.  

Sala: “E’ il momento di affrontare i temi della trasformazione digitale”

approfondimento

Milano Digital Week 2020, arriva l’edizione online: ecco il programma

“E’ questo il momento di affrontare i temi della trasformazione digitale”, ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala in un videomessaggio: “Anche perché gli investimenti e i finanziamenti dall’Europa e dal nostro governo saranno concentrati su ambienta e digitale”.  Gli fa eco il ministro dell’Innovazione Paola Pisano che ricorda come digitalizzazione e tecnologia “oggi possono essere una leva di ripresa economica”.

A Milano arriva la app del cittadino

approfondimento

Milano, nasce la app del cittadino: certificati anche su smartphone

La città cambia anche nel rapporto tra Pubblica Amministrazione e cittadino. Così la presentazione della rassegna è stata anche l’occasione per l’assessore alla Trasformazione digitale del Comune, Roberta Cocco, di annunciare l’arrivo della App con cui i milanesi potranno consultare i loro dati e scaricare i certificati anche da smartphone.

Cronaca: i più letti