Meteo, le previsioni di giovedì 30 aprile. VIDEO

Cronaca

Il mese di aprile si chiude con il passaggio di un nuovo fronte perturbato che coinvolgerà soprattutto il Nord. Ma l’alta pressione scalpita e da venerdì interesserà tutto il Paese con tempo stabile e temperature quasi estive

Sta tornando il bel tempo. Una parte d’Italia è ancora alle prese con il passaggio di alcune perturbazioni atlantiche che provocano rovesci e temporali e vento spesso sostenuto. Giovedì 30 aprile le regioni settentrionali verranno attraversate dall'ultimo fronte perturbato mentre l'alta pressione scalpita per conquistare il nostro Paese. Da venerdì e nel weekend l'anticiclone si estenderà su gran parte del territorio nazionale. Ci attendiamo quindi prevalenza di sole ovunque, soltanto sulle Alpi e sull'Appennino meridionale si potranno sviluppare dei temporali di calore nelle ore pomeridiane. Il clima sarà molto gradevole su tutta l'Italia con temperature massime superiori ai 20-22 gradi su molte città. Vediamo nel dettaglio le previsioni di lunedì ricordando di seguire sempre le disposizioni nazionali in tema coronavirus rimanendo a casa. (CORONAVIRUS ITALIA TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

Le previsioni al Nord

Giovedì è atteso un nuovo peggioramento: la perturbazione concentrerà i suoi effetti su Alpi, Prealpi e pianure circostanti. Tra pomeriggio e sera le piogge potrebbero esser particolarmente abbondanti. Temperature in lieve calo con massime comprese tra 18 e 22 gradi.

Le previsioni al Centro

Il rinforzo dell’alta pressione garantirà una giornata nel complesso soleggiata con il rinforzo dei venti di Libeccio sul versante tirrenico. Isolate piogge sull’alta Toscana nella sera e nella notte. Massime miti e comprese tra 20 e 24 gradi.

Le previsioni al Sud

Tempo soleggiato al Meridione solo con il passaggio di qualche velatura senza conseguenze. Più nuvoloso sulla Campania ma senza piogge. Massime in aumento con punte di 24-25 gradi.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.