Meteo, le previsioni di venerdì 24 aprile

Cronaca

Persiste il bel tempo al Nord, con un clima sempre più mite. Soleggiato anche al Centro. Al Sud, invece, meteo più instabile con piogge su Calabria e Sicilia e clima fresco

Venerdì 24 aprile persiste il bel tempo al Nord, con un clima sempre più mite. Soleggiato anche al Centro. Al Sud, invece, meteo più instabile con piogge su Calabria e Sicilia, e clima fresco, con temperature sotto i 20°C (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Al Nord, giornata ampiamente soleggiata con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Clima più mite. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali. Le temperature registreranno valori massimi superiori ai 20-21°C su gran parte della Pianura Padana. A Milano qualche nuvola, mentre a Torino si attende una giornata soleggiata.

Il meteo al Centro

Al Centro, la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o al più poco nuvoloso. Soltanto in Sardegna le nubi saranno più presenti, anche con locali precipitazioni nel pomeriggio. Temperature in generale aumento con valori massimi superiori ai 20°C in Toscana. A Roma splenderà il sole, così come a Firenze dove le temperature toccheranno i 24°C.

Il meteo al Sud

Al Sud, sole e cielo poco nuvoloso su Campania, Basilicata e Puglia. Su Calabria e Sicilia centro-orientale, invece, si svilupperanno delle precipitazioni anche temporalesche. Clima fresco con temperature massime sotto i 20°C. A Napoli giornata soleggiata, mentre a Palermo sarà nuvoloso.

Cronaca: i più letti