L'ultimo bollettino della Protezione civile indica 106.848 persone attualmente positive nel nostro Paese, 25.549 i decessi da inizio pandemia e 57.576 guariti. 1.052.577 i casi testati. Speranza: "Buona notizia ma avanti con prudenza"
Borrelli: "Per prima volta dati particolarmente confortanti"
Tutti i dati al 23 aprile nel bollettino diviso per Regioni
Oltre 1milione di casi testati con tampone
464 decessi nell'ultimo giorno
Calano ancora i ricoveri in terapia intensiva
Attualmente positivi in calo
I dati su contagi, guariti e decessi al 23 aprile
Da domani sperimentazione fase 2 su mezzi pubblici Roma
Lombardia, dimezzati ricoveri in terapia intensiva
Gli endocrinologi in diretta Facebook per rispondere ai pazienti
Lombardia, Foroni: Battaglia non è ancora finita
Webecome, piattaforma online con consigli gratis per formazione a distanza
In Lombardia 200 decessi nelle ultime 24 ore
Lamorgese: Riapertura graduale, stile di vita camberà
"In Italia pensiamo di riaprire gradualmente, ben sapendo che il nostro stile di vita per un po' di tempo dovrà cambiare: il virus è in agguato e sarebbe peggio riaprire e poi tornare indietro sulle proprie decisioni". Lo ha detto a ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, in un incontro con la Stampa estera. Dunque, ha sottolineato la ministra, "aperture con gradualità e grande senso di responsabilità, non soltanto dei cittadini, ma anche delle aziende che dovranno porre in essere tutte le condizioni di sicurezza per una riapertura. Ci vorranno mesi prima di tornare ad una situazione di normalità. Nel giro di un mese avverrà invece la graduale riapertura. Ne stiamo discutendo, ci sarà un provvedimento del Governo sentito il Comitato scientifico".
In Uk 616 morti in un giorno: è l'aumento più basso dal 2 aprile
Toti: “Liguria chiede autonomia per le regole”
"La Liguria chiede che venga riconosciuta alle Regioni l'autonomia di applicare le regole tenendo conto delle esigenze e delle differenze tra territori. Di sicuro non possiamo aspettare molto...". E' la richiesta al Governo del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in vista della 'fase 2' fatta a margine della conferenza dei presidenti delle Regioni. "Servono regole serie e controlli per garantire la sicurezza di tutti e serve un piano dettagliato che garantisca tempi e modalita'" della ripartenza"così che tutte le imprese e i cittadini possano prepararsi".
Turchia: a Istanbul delfini giocano indisturbati nel Bosforo
Nella città quasi deserta per via del lockdown, gli animali sono stati avvistati quasi a riva ed hanno offerto un insolito spettacolo per i pochi presenti. Guarda il video.
Def: si va verso richiesta di scostamento deficit fino a 55 miliardi
Fase 2, le linee guida dell'Inail: mascherine, distanze e smart working
Nel documento tecnico dell'Istituto, approvato anche dal Comitato tecnico scientifico, sono contenute una serie di raccomandazioni per le aziende. Le attività vengono classificate in base alle varie classi di rischio: da basso ad alto. Clicca qui per saperne di più.
Lagarde: “Servono misure rapide, risolute e flessibili”
Le misure per la ripresa devono essere rapide, risolute e flessibili: lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, ai leader nel vertice europeo, secondo quanto riferiscono fonti Ue. Lagarde ha messo anche in guardia dal rischio che non tutti i Paesi siano in grado di agire nel modo necessario.