In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, per prima volta più guariti che nuovi casi. Borrelli: dati confortanti

L'ultimo bollettino della Protezione civile indica 106.848 persone attualmente positive nel nostro Paese, 25.549 i decessi da inizio pandemia e 57.576 guariti. 1.052.577 i casi testati. Speranza: "Buona notizia ma avanti con prudenza"

Condividi:

Borrelli: "Per prima volta dati particolarmente confortanti"

Per la prima volta i "numeri sono particolarmente confortanti: il numero di dimessi e guariti supera il numero di nuovi casi nel paese". Lo ha detto il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli facendo il punto sui dati del contagio in conferenza stampa. 
- di Chiara Piotto

Tutti i dati al 23 aprile nel bollettino diviso per Regioni

Il bollettino della Protezione civile del 23 aprile, con i dati divisi per Regione.
- di Chiara Piotto

Oltre 1milione di casi testati con tampone

Reso noto nel bollettino per la prima volta il numero di persone sottoposte a tampone in Italia: 1.052.577 di casi testati, per un totale di 1.579.909 tamponi. TUTTI I DATI
- di Chiara Piotto

464 decessi nell'ultimo giorno

Sono 25.549 le vittime per coronavirus in Italia, con un incremento di 464 in un giorno. Ieri l'aumento era stato di 437. Il dato e' stato reso noto dalla Protezione civile. TUTTI I DATI
- di Chiara Piotto

Calano ancora i ricoveri in terapia intensiva

Prosegue ancora il trend in calo dei ricoveri in terapia intensiva per coronavirus. Ad oggi sono 2.267, 107 in meno rispetto a ieri. Di questi, 790 sono in Lombardia, -27 in meno rispetto a ieri. Dei 106.848 malati complessivi, 22.871 sono ricoverati con sintomi, 934 in meno rispetto a ieri e 81.710 sono quelli in isolamento domiciliare. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile. TUTTI I DATI
- di Chiara Piotto

Attualmente positivi in calo

Continua, per il quarto giorno consecutivo il calo dei malati. Sono 106.848 gli attualmente positivi, 851 in meno di ieri. E' il calo maggiore dall'inizio dell'emergenza. Il dato è stato fornito dalla Protezione civile. TUTTI I DATI
- di Chiara Piotto

I dati su contagi, guariti e decessi al 23 aprile

Sono 57.576 i guariti dal Coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 3.033. E' il numero piu' alto dall'inizio dell'emergenza, mentre l'aumento ieri era stato di 2.943. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile nella conferenza stampa in corso. I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 464. TUTTI I DATI
- di Chiara Piotto

Da domani sperimentazione fase 2 su mezzi pubblici Roma

Al via a Roma da domani la sperimentazione sul trasporto pubblico per l'avvio della fase 2. In alcune stazioni della metro saranno effettuate le prime prove per contingentare gli ingressi e monitorare i flussi dei passeggeri per fasce orarie. Su alcune linee bus partirà il primo monitoraggio per verificare l'affluenza, anche grazie all'ausilio dei conta-passeggeri e di personale a bordo. 
- di Chiara Piotto

Lombardia, dimezzati ricoveri in terapia intensiva

"In 20 giorni siamo riusciti a ottenere un risultato importante": l'assessore alla Protezione civile della Lombardia Pietro Foroni così ha commentato i dati sul dimezzamento in 20 giorni dei ricoverati in terapia intensiva per Covid. "Il 3 aprile eravamo al picco con quasi 1.400 ricoverati in terapia intensiva, oggi siamo sotto gli 800, a 790".
- di Chiara Piotto

Gli endocrinologi in diretta Facebook per rispondere ai pazienti

Promossa dall'Associazione dei Medici Endocrinologi, l’iniziativa si intitola #RestoacasaconAME e prevede 14 dirette live in cui i maggiori esperti italiani tratteranno diverse tematiche, dal diabete ai disturbi della tiroide.
- di Chiara Piotto

Lombardia, Foroni: Battaglia non è ancora finita

"Ci sono dati positivi" in Lombardia "ma la battaglia non è ancora finita. Non si può avere un atteggiamento leggero o ottimistico". Lo ha detto l'assessore regionale alla Protezione civile, Pietro Foroni, durante un aggiornamento sulla situazione del Coronavirus in una diretta Facebook.
- di Chiara Piotto

Webecome, piattaforma online con consigli gratis per formazione a distanza

Intesa Sanpaolo mette a disposizione di tutti gli insegnanti una sezione di consigli e strumenti per la formazione a distanza su Webecome, la piattaforma formativa online gratuita che il Gruppo ha realizzato per favorire la prevenzione e il contrasto di fenomeni di disagio sociale dei bambini tra i 6 e i 10 anni (scuola primaria di primo grado). I nuovi contenuti, completamente gratuiti previa registrazione, sono pubblicati nella sezione dedicata "Consigli e strumenti per la didattica a distanza”.
- di Chiara Piotto

In Lombardia 200 decessi nelle ultime 24 ore

Sono 70.165 i positivi al Coronavirus in Lombardia, 1073 in più di ieri. I decessi sono arrivati a 12.940 (+200), mentre i ricoverati in terapia intensiva sono scesi sotto quota 800: sono infatti 790 (-27). I ricoverati Covid negli altri reparti sono invece 9.192 (cinquecento meno di ieri). TUTTI I DATI
- di Chiara Piotto

Lamorgese: Riapertura graduale, stile di vita camberà

"In Italia pensiamo di riaprire gradualmente, ben sapendo che il nostro stile di vita per un po' di tempo dovrà cambiare: il virus è in agguato e sarebbe peggio riaprire e poi tornare indietro sulle proprie decisioni". Lo ha detto a ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, in un incontro con la Stampa estera. Dunque, ha sottolineato la ministra, "aperture con gradualità e grande senso di responsabilità, non soltanto dei cittadini, ma anche delle aziende che dovranno porre in essere tutte le condizioni di sicurezza per una riapertura. Ci vorranno mesi prima di tornare ad una situazione di normalità. Nel giro di un mese avverrà invece la graduale riapertura. Ne stiamo discutendo, ci sarà un provvedimento del Governo sentito il Comitato scientifico". 

- di Chiara Piotto

In Uk 616 morti in un giorno: è l'aumento più basso dal 2 aprile

Nel Paese, il totale delle vittime sale a 18.738, mentre i contagi diagnosticati superano quota 138.000. Sulla base delle ultime indicazioni fatte emergere dal governo, le scuole dovrebbero rimanere chiuse anche a maggio. I DETTAGLI
- di Chiara Piotto

Toti: “Liguria chiede autonomia per le regole”

"La Liguria chiede che venga riconosciuta alle Regioni l'autonomia di applicare le regole tenendo conto delle esigenze e delle differenze tra territori. Di sicuro non possiamo aspettare molto...". E' la richiesta al Governo del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in vista della 'fase 2' fatta a margine della conferenza dei presidenti delle Regioni. "Servono regole serie e controlli per garantire la sicurezza di tutti e serve un piano dettagliato che garantisca tempi e modalita'" della ripartenza"così che tutte le imprese e i cittadini possano prepararsi".

- di Redazione Sky TG24

Turchia: a Istanbul delfini giocano indisturbati nel Bosforo

Nella città quasi deserta per via del lockdown, gli animali sono stati avvistati quasi a riva ed hanno offerto un insolito spettacolo per i pochi presenti. Guarda il video

- di Redazione Sky TG24

Def: si va verso richiesta di scostamento deficit fino a 55 miliardi

Per le nuove misure da adottare contro i danni economici dell’emergenza Covid-19, il governo si starebbe apprestando a chiedere al Parlamento uno scostamento dagli obiettivi di deficit. Si lavora a stop clausole salvaguardia Iva dal 2021. Attesa per Cdm. Clicca qui per saperne di più.
- di Redazione Sky TG24

Fase 2, le linee guida dell'Inail: mascherine, distanze e smart working

Nel documento tecnico dell'Istituto, approvato anche dal Comitato tecnico scientifico, sono contenute una serie di raccomandazioni per le aziende. Le attività vengono classificate in base alle varie classi di rischio: da basso ad alto. Clicca qui per saperne di più.

- di Redazione Sky TG24

Lagarde: “Servono misure rapide, risolute e flessibili”

Le misure per la ripresa devono essere rapide, risolute e flessibili: lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, ai leader nel vertice europeo, secondo quanto riferiscono fonti Ue. Lagarde ha messo anche in guardia dal rischio che non tutti i Paesi siano in grado di agire nel modo necessario.

- di Redazione Sky TG24