Meteo, le previsioni di martedì 21 aprile. VIDEO

Cronaca

Dopo un lungo periodo siccitoso, l’Italia verrà travolta da piogge e temporali più forti e insistenti al Centro Sud. Martedì temperature in calo ovunque, da metà settimana solo sulle aree perturbate del Paese

L’Italia è alle prese con un vortice ciclonico di natura nord africana che porta piogge praticamente su tutto il territorio nazionale. Da martedì e almeno fino a venerdì la perturbazione interesserà con forza tutte le regioni centro meridionali, con effetti molto più blandi al Nord. Il tempo sarà quindi molto instabile da Roma in giù con possibili locali nubifragi e colpi di vento. Mari molto mossi o agitati sulle isole maggiori e il versante tirrenico. Le temperature si porteranno vicine alle medie stagionali o leggermente al di sotto. Vediamo ora il dettaglio del tempo previsto martedì ricordando di seguire sempre le disposizioni nazionali per contrastare l'epidemia di coronavirus rimanendo a casa. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

Le previsioni al Nord

Rapido miglioramento del tempo sulle regioni settentrionali a partire dal Triveneto. Ultime piogge in Piemonte e Lombardia con neve intorno ai 1800 metro sulle Alpi occidentali. Piuttosto fresco ovunque con massime comprese tra 14 e 18 gradi.

Le previsioni al Centro

Giornata di maltempo con tempo instabile su Abruzzo, Umbria e Lazio. Le piogge saranno più insistenti sul versante adriatico, più protetto quello tirrenico. Piovoso in Sardegna. Temperature in calo con valori diurni compresi tra 14 e 18 gradi.

Le previsioni al Sud

Tempo perturbato al Sud, l’area del Paese più coinvolta dal vortice nordafricano. Piogge sono previste sulla Sicilia, l’area ionica, il Molise, bassa Puglia e Campania. Ventoso con mareggiate lungo le coste. Temperature stazionarie e comprese tra 16 e 20 gradi.

Cronaca: i più letti