In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, continua il confronto tra Governo e Regioni sulla riapertura

Confermato il trend in calo di nuovi contagi, decessi e ricoveri in terapia intensiva. "Si può ragionare su una regionalizzazione delle aperture", dice il ministro Patuanelli. Il governatore della Lombardia Fontana parla di rischio di "un'Italia zoppa"

Condividi:

Coronavirus, in Spagna 410 morti nelle ultime 24 ore. È il dato più basso dal 23 marzo

Nonostante il calo della tendenza, le autorità rimangono caute in attesa dei dati dell'inizio della prossima settimana (LEGGI GLI AGGIORNAMENTI)
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Ricciardi, nella fase 2 tamponi anche a chi ha sintomi lievi

Nella fase 2 dovrebbero essere fatti i  tamponi anche a chi ha sintomi lievi, in modo da isolarli se positivi: e' la proposta resa nota oggi da Walter Ricciardi, membro del comitato esecutivo dell'Organizzazione Mondiale della Sanità(Oms) e consulente del ministro della Salute, intervenuto a a Sky Tg24 (CHE COSA HA DETTO WALTER RICCIARDI)
- di Maurizio Odor

Coronavirus, la Florida riapre le spiagge: tornano surfisti e pescatori

Dopo quasi un mese a Jacksonville, negli Stati Uniti, si torna a correre e nuotare tra le onde dell'oceano pur mantenendo le misure sul distanziamento sociale. La gente potrà fare il bagno o surf dalle 6 alle 11 e dalle 17 alle 20 ogni giorno (LE FOTO)
- di Maurizio Odor

Coronavirus, così è cambiato il traffico aereo in un anno: GUARDA IL VIDEO

Eurocontrol, che gestisce le reti di volo in tutta Europa, ha condiviso un grafico animato che mostra l'impatto delle misure di confinamento sui voli in Europa e in Cina.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: altri 596 morti in Gran Bretagna, superate le 16mila vittime
 

Nel Regno Unito il bilancio dei decessi legati al Covid-19 è salito oggi a 16.060, con 596 nuove morti registrate nelle ultime 24 ore. Lo riferisce il ministero britannico della Salute.
 
- di Maurizio Odor

Zaia: "Chiudere le regioni? È Sud contro Nord"

Il governatore del Veneto ha parlato della possibilità che le regioni meridionali impediscano l’arrivo dei cittadini provenienti da quelle settentrionali: "Fanno loro l’autonomia. Mai fatto ordinanze simili". Poi afferma: "Serve nuovo Dpcm per anteprima fase 2". Clicca qui per saperne di più.
- di Redazione Sky TG24

Oltre 20mila morti in Portogallo

Dopo Usa, Italia e Spegna anche il Portogallo ha superato i 20 mila morti da coronavirus. Nel Paese sono state registrate nelle ultime 24 ore 714 vittime per Covid-19. Ventisette in più rispetto a ieri. Il numero di positivi è aumentato del 2,6%, a 20.206 persone. La regione più colpita continua ad essere il Portogallo settentrionale, dove si trovano il 60% dei contagiati e il 57% di quelli che sono morti.

- di Redazione Sky TG24

Polemiche per le immagini dei controlli sulla spiaggia di Rimini

Il Comune di Rimini ha pubblicato sui canali ufficiali il video e le foto dei controlli che la polizia locale effettua anche sul litorale. Uno di questi scatti, fatti con un drone, vede un uomo redarguito mentre prende il sole in mezzo al nulla. Un’immagine giunta fino alla Bbc. Clicca qui per saperne di più.
- di Redazione Sky TG24

Ricciardi a Sky TG24: "Troppo presto per la fase 2"

“È assolutamente troppo presto per iniziare la fase due, i numeri, soprattutto in alcune Regioni, sono ancora pieni di una fase uno che deve ancora finire. È assolutamente importante non affrettare e continuare. Il piano del ministro Speranza, articolato su cinque punti e che sta preparando la fase due, è quello da attuare ed è basato su distanziamento sociale, rafforzamento del servizio sanitario nazionale sia nella parte territoriale che nella parte ospedaliera e poi sulla diagnostica estesa ma mirata e sul tracciamento. Questa è la fase preparatoria, però non c’è dubbio che potrà partire, soprattutto in alcune Regioni, quando conteremo i nuovi casi sulle dita di una mano e non certamente con numeri a quattro cifre”. Lo ha detto a Sky TG24 il membro del comitato esecutivo dell’Oms e consulente del ministro della Salute Walter Ricciardi. “Stiamo facendo dei modelli che studiano quando presumibilmente ci sarà l’azzeramento dei contagi nelle prossime settimane o in certi casi nei prossimi mesi – ha continuato Ricciardi-. Solanto sulla base di quei numeri si potrà dare il via libera, perché altrimenti quello che succede, come è successo nel passato, è che nel momento in cui si allentano le misure di sicurezza la pandemia riesplode con una seconda ondata, che il passato ci dice che molto spesso è peggiore della prima. Non ce lo possiamo permettere perché significherebbe richiudere prontamente tutte le attività, risigillare tutti a casa in maniera forte e soprattutto esercitare quella pressione sul servizio sanitario nazionale che poi si traduce in malati, intubati e morti. È una cosa che non vogliamo che si ripeta”. Clicca qui per saperne di più.
- di Redazione Sky TG24

Isolato fino al 21 aprile il comune di Paolisi in Campania

Isolato fino al 21 aprile il comune di Paolisi. Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha prorogato ieri sera la decisione assunta il 10 aprile scorso e finora i cittadini positivi sono 25, su 57 tamponi eseguiti, ma dai test rapidi che l'Asl di Benevento ha avviato sulla popolazione su 126 verifiche non e' stata registrata alcuna positività. I dati sono dunque incoraggianti ma si vuole evitare il rischio di nuovi contagi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DALLA CAMPANIA)
- di Daniele Troilo

Nessun nuovo caso di contagio in Hubei

Nessun nuovo caso di contagio si è registrato nella provincia di Hubei, nella Cina centrale, secondo quanto riferito oggi l'autorita' sanitaria locale.  Ieri, la provincia non ha riportato nuovi decessi per il COVID-19 e il bilancio delle vittime e' rimasto a 4.512. Finora l'Hubei ha riportato 68.128 casi confermati di COVID-19, tra cui 50.333 nella citta' di Wuhan. 
- di Daniele Troilo

Domani i Pm di Milano sentono primi testi sul Pio Albergo Trivulzio

Al via da domani le prime audizioni di testimoni da parte dei magistrati milanesi che indagano sulle morti sospette al Pio Albergo Trivulzio. Il pool guidato dal procuratore aggiunto Tiziana Siciliano comincerà le audizioni in videoconferenza delle persone informate sui fatti. Domani a dare la loro versione anche medici, infermieri, oss.  Sono una quindicina le inchieste che riguardano le case di riposo del capoluogo lombardo flagellate da centinaia di morti con sintomi da coronavirus, solo in pochi casi certificate dai  tamponi.
- di Daniele Troilo

La polizia interviene mentre un uomo prende il sole sulla spiaggia a Rimini: la foto fa il giro del mondo

E' finita anche sugli account social della Bbc la foto diffusa dal Comune di RImini in tema di controlli della polizia per vigilare sul rispetto delle restrizioni. Lo scatto ha raccolto i 'like' di oltre 45.000 persone ma anche scatenato decine di commenti, alcuni anche polemici, sull'operato dell'Amministrazione riminese.
 

- di Redazione Sky TG24

Abruzzo, la parola d'ordine è ripartire

"Nel pieno rispetto dei protocolli sanitari, al fine di garantire l'incolumità dei lavoratori ed evitare rischi di nuovi contagi, bisogna guardare avanti. La parola d'ordine è ripartire". Così  il governatore abruzzese, Marco Marsilio, durante la videoconferenza con gli altri presidenti di Regione e il Governo nazionale. "Abbiamo condiviso con il Governo la necessità di avere delle linee guida comuni per tutto il territorio nazionale - afferma in una nota - nel frattempo però la Regione Abruzzo non rimarrà a guardare. L'Abruzzo ha la necessità di ripartire, è un passaggio importante per l'intero Paese e per il nostro territorio".
 
- di Redazione Sky TG24

Dallo yoga al miele: 5 fake news smentite sul contagio

Non esistono evidenze che il vaccino antinfluenzale faciliti il contagio con il nuovo virus e che il miele e lo yoga abbiano un ruolo protettivo. Su questi temi ha fatto chiarezza il Ministero della Salute cheha smentito alcune delle bufale che circolano in rete.
- di Redazione Sky TG24

Genova tra lockdown e i lavori per il nuovo ponte: le foto dall'alto

La terz'ultima campata del nuovo viadotto è stata collocata dai tecnici di Fincantieri Infrastructure tra le pile 17 e 18. Entro il 25 verrà varata l'ultima campata, la diciannovesima. LE FOTO
- di Redazione Sky TG24

Da Maradona a Pelé: le star del calcio applaudono i medici

Dalla leggenda argentina al suo eterno rivale ma anche Beckham, van Basten, Kaká, Zanetti, gli italiani Chiellini, Buffon e Cannavaro e le stelle del calcio femminile come Marta e Miedema: tutti uniti per supportare chi sta lottando in prima linea contro il Covid-19 .  IL VIDEO 

- di Redazione Sky TG24

Così è cambiato il traffico aereo in un anno

C’è un prima e un dopo il coronavirus. E il grafico animato di Eurocontrol lo mostra senza bisogno di commenti. L’organizzazione aeronautica internazionale ha diffuso un video sul traffico aereo che mette a confronto la situazione nei cieli di un anno fa con quella di oggi. Nella parte sinistra dello schermo la realtà dell’aprile 209, nella parte destra la realtà di aprile 2020. -  GUARDA IL VIDEO 

- di Redazione Sky TG24

Musei chiusi: 15 siti e monumenti virtuali da visitare restando a casa

Sono molti i luoghi di arte e cultura che mettono a disposizione tour virtuali restando comodamente seduti davanti al proprio computer. Dalla Cappella Sistina alle Piramidi di Giza, ecco le bellezze di tutto il mondo che è possibile apprezzare da casa. LA FOTOGALLERY
- di Redazione Sky TG24