Coronavirus, Rosa e Giorgio ricoverati a Cremona: si abbracciano grazie ai medici. LA FOTO

Cronaca

La coppia, sposata da 52 anni, è stata separata a causa del coronavirus. Marito e moglie, entrambi positivi, si trovano nello stesso ospedale ma in due camere diverse. I dottori che li seguono sono riusciti a organizzare un incontro

Una vita passata insieme, ben 52 anni di matrimonio. Ora però, Rosa e Giorgio sono stati separati dal Coronavirus: sono entrambi positivi al Covid-19 e sono ricoverati all’Ospedale di Cremona. In due camere diverse. (LO SPECIALE - LA MAPPA DEL CONTAGIO). Una storia, la loro, che ha commosso i medici e che li ha spinti a organizzare un incontro a sorpresa per la coppia di anziani. La foto del loro abbraccio, dei sorrisi che si scambiano, delle carezze è stata pubblicata su Crema oggi e rilanciata sui social da chi non è rimasto indifferente alla tenerezza di quegli scatti.

Rosa e Giorgio

Giorgio, racconta un medico dell’ospedale, è stato ricoverato il 17 marzo e qualche giorno dopo è arrivata la moglie. "Lui è una di quelle persone alle quali non puoi far altro che affezionarti, mai un lamento, sempre un grazie -  si legge sul quotidiano locale - . A un certo punto ci ha confessato la tristezza che provava perché voleva tornare a casa dalla sua Rosa". Non sapeva infatti che la anche la moglie si trovava in ospedale. E’ allora che i dottori, date le buone condizioni dei due, con una scusa hanno portato marito e moglie nella stessa stanza per farli incontrare. “Nessuno – raccontano dall’ospedale di Cremona -  è riuscito a trattenere le lacrime”.

Cronaca: i più letti