In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, Borrelli: i casi totali sono 139.422, 542 morti nelle ultime 24 ore

Bollettino della Protezione civile in diretta: i nuovi contagi sono 3836 contro i 3039 di ieri. Record di guariti a livello italiano: 2099 di cui 649 in Lombardia. Borrelli. "Tenere alta la guardia". Zero contagi nel Lodigiano

Condividi:

In Germania tempi rapidi sui sussidi

Nel Paese si sta lavorando per avere il prima possibile i sussidi economici per i cittadini colpiti dalla crisi economica per il coronavirus.
- di Cecilia.MUSSI

Caserta, guarita neonata di 3 mesi contagiata da Coronavirus

Risulta guarita la bambina di tre mesi originaria di Succivo (Caserta) che era risultata contagiata dal Coronavirus qualche settimana fa. Lo rende noto sul proprio profilo Facebook il sindaco del comune casertano Gianni Colella, che riporta la comunicazione del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl.
   
- di Cecilia.MUSSI

Confindustria regioni nord: riaprire al più presto

Lombardia Emilia Romagna, Piemonte e Veneto hanno sottoscritto un'agenda con Confindustria per la riapertura delle imprese e la difesa dei luoghi di lavoro e fronteggiare l'emergenza sanitari. Se le quattro principali regioni del Nord che rappresentano il 45% del Pil italiano non riusciranno a ripartire nel "breve periodo" il Paese rischia una grossa crisi economica.
- di Cecilia.MUSSI

Bnkitalia dona 4 milioni a Puglia e protezione civile regionale

La Banca d'Italia ha erogato un contributo straordinario di 4 milioni di euro alla Regione Puglia e alla Protezione civile regionale per l'allestimento di due strutture temporanee per la terapia intensiva presso gli ospedali Perrino di Brindisi e Moscati di Taranto, strutture destinate ad accogliere complessivamente fino a 48 pazienti. La destinazione dell'importante e preziosa cifra è specificatamente indicata dal Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco.
- di Cecilia.MUSSI

Consiglio Ue ricerca, dimissioni Ferrari "frutto di sfiducia unanime"

Le dimissioni di Mauro Ferrari dalla presidenza del Consiglio europeo della ricerca sono conseguenza "di un voto di sfiducia unanime" nei suoi confronti del 27 marzo da parte dei "membri del Consiglio scientifico del Cer"  a causa anche dei numerosi impegni di Ferrari "incompatibili con il mandato di presidente del consiglio scientifico". Una nota del Cer ha voluto dare la propria versione, sottolineando che "prende atto con rammarico" delle dichiarazioni rilasciate dallo scienziato italiano, "che, nella migliore delle ipotesi, non dicono tutta la verità".   
- di Cecilia.MUSSI

Uk, insistere con il lockdown anche dopo Pasqua

Un portavoce di Downing Street ha dichiarato che bisogna "insistere con il lockdown" perché la battaglia sul contagio da coronavirus nel Regno Unito è in "un momento cruciale". Dominic Raab ha confermato che le restrizioni, in vigore dal 23 marzo, saranno soggette a verifica come previsto alla scadenza delle tre settimane, cioè il 15 aprile. 
- di Cecilia.MUSSI

Fondazione Gimbe: "No a fase 2 prima di fine maggio"

Il presidente di Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta, "ha deciso di rendere pubblici i risultati delle proprie analisi indipendenti per offrire alcune risposte, utili ad informare le decisioni politiche ed aumentare la consapevolezza della
popolazione in un momento estremamente delicato della gestione dell'epidemia nel nostro Paese". Secondo il n.1 della fondazione sarebbe rischioso passare alla fase 2 prima di fine maggio: il giorno dei 'nuovi casi zero' non arriverà prima di giugno, con il tasso di crescita dei contagi dello 0,1%, lo stesso che a consentito all'Hubei di allentare le misure, previsto il 2 giugno. 
- di Cecilia.MUSSI

Germania, in arrivo 40 milioni di mascherine

40 milioni di maschere dalla Cina, frutto di un accordo di fornitura per far fronte all'emergenza. L'esecutivo tedesco ha spiegato attraverso un portavoce che, esattamente come nelle "due passate settimane", la Germania riceverà 40 milioni di maschere su cinque voli settimanali operati da Lufthansa.
 
- di Cecilia.MUSSI

Bergamo diventa la città dei mille volontari

Un migliaio di cittadini si sono offerti di collaborare con il Comune per garantire servizi essenziali ad anziani e persone fragili. L’assessore alle Politiche Sociali: “Numero altissimo di richieste, ma noi possiamo provvedere solo agli abitanti della nostra città”.
- di Cecilia.MUSSI

La newsletter di Sky TG24 per restare aggiornati

Ogni giorno via mail, una selezione di notizie, video e foto per essere sempre al passo con ciò che accade in Italia e nel mondo -  QUI TUTTE LE NOTIZIE
- di Redazione Sky TG24

Galli: si stima 1 milione casi in Italia

Secondo l'infettivologo Massimo Galli, dell'ospedale Sacco di Milano, sarebbero circa un milione i casi di infezione da SarsCoV2 in Italia. Questa la stima condivisa anche dal fisico Federico Ricci Tersenghi, dell'Università Sapienza di Roma, durante il dibattito organizzato dalla pagina Facebook "Coronavirus - Dati e analisi scientifiche". "E' inutile dire che l'Italia ha il tasso letalità più alto del mondo, in realtà - ha detto Galli - ha il denominatore più ballato del mondo: manca il 90% di chi ha l'infezione. Circa un milione l'ha incontrata".
- di Redazione Sky TG24

Dal Papa a piedi a Roma all’infermiera stremata: le foto simbolo dell’emergenza

Papa Francesco in giro nella Capitale completamente deserta, una donna sfinita durante il turno in ospedale, ma anche il Burj Khalifa di Dubai che diventa tricolore e i flashmob sui balconi di tutto il Paese. Ecco alcune delle immagini più significative della pandemia - LE FOTO 

- di Redazione Sky TG24

Dalla Fiera di Milano a Central Park: dove nascono gli ospedali da campo

L'emergenza sanitaria causata dal coronavirus non si arresta e costringe le città e i vari Paesi a trasformare strutture di tutt'altra natura in centri per ospitare il crescente numero di malati. LA FOTOGALLERY

- di Redazione Sky TG24

Intervista a un'infermiera italiana sul sito dell'Onu

Omaggio delle Nazioni Unite all'impegno dei medici italiani. In homepage di sito, l'Onu pubblica la testimonianza di una giovane infermiera in servizio nel reparto Covid-19 dell'ospedale di Teramo. L'intervista raccolta dall'Ufficio regionale dell'Organizzazione mondiale della sanità per l'Europa vuole essere un omaggio all'impegno del personale sanitario che opera in Italia per contrastare la pandemia. Laura Lupi, 24 anni racconta la fatica e il dolore di una giornata di lavoro, a cominciare dalla vestizione.
- di Redazione Sky TG24

Allarme per l'economia dall'Ocse: siamo al calo maggiore di sempre

Allarme economia dall'Ocse, con il super-indice, che offre una possibile interpretazione delle evoluzioni per il futuro, che segnala il più importante calo mensile mai registrato in gran parte delle grandi economie. Un allarme anche da Bankitalia, secondo cui la sospensione dell'attività economica "inciderà significativamente" sulla capacità delle famiglie europee di fare fronte autonomamente alle proprie esigenze economiche nelle settimane a venire. Intanto, Goldman Sachs vede quest'anno il Pil europeo perdere il 9%, quello italiano l'11,6%: per il nostro paese si stima un rimbalzo nel 2021 a +7,9%.
 
- di Redazione Sky TG24

L'Oms avverte l'Europa: non è il momento di allentare le restrizioni

Avvertimento dell'Oms all'Europa, che mette in guardia dai segnali positivi in alcuni Paesi: questo non è il momento di allentare restrizioni, anzi bisogna raddoppiare e triplicare gli sforzi. I contagi continuano ad aumentare, spiega l'Organizzazione mondiale della Sanità, portando il numero di casi confermati a 687.236 fino a questa mattina, con 52.824 decessi. L'organizzazione sanitaria avverte inoltre che hanno superato quota 10mila i casi in Africa ed i decessi sono oltre 500. IL MONITO DELL'OMS
 
- di Redazione Sky TG24

Arrivate 10 milioni di mascherine dalla Cina

In accordo con la Farnesina e il Dipartimento della Protezione Civile, sono arrivati oggi in Italia tre cargo speciali che trasportano mascherine. In tutto 10 milioni di mascherine arrivate in 72 ore a cui vanno aggiunti circa 200 ventilatori polmonaria già consegnati.
- di Redazione Sky TG24

Era in quarantena e ha organizzato un aperitivo con 5 amici

Erano in 5 e uno di loro aveva l'obbligo di quarantena, nonostante questo avevano organizzato un aperitivo nel giardino del condominio. Sono stati tutti sanzionati dai carabinieri di Gavardo, nel Bresciano: si tratta di giovani tra i 30 e i 35 anni. La sanzione amministrativa, per la violazione del divieto di assembramento, ammonta a 400 euro l'uno.
 
- di Redazione Sky TG24

I consigli del ministero della Salute per tenere pulita la casa

Dall’igiene delle superfici alla raccolta dell’immondizia fino alla cura degli animali: come mantenere un ambiente salubre seguendo le indicazioni delle autorità. Chi è positivo o in quarantena obbligatoria deve sospendere la raccolta differenziata - LE INDICAZIONI DEL MINISTERO

- di Redazione Sky TG24

A Cagliari arriva l'aereo dell'Esercito con scorte di mascherine e indumenti

Mascherine, indumenti e termometri sono sbarcato a Cagliari con un aereo dell'esercito. Il materiale era stato chiesto con urgenza dalla Regione ed è già stato consegnato alla Protezione civile.  L'intervento dell'Esercito rientra nel piano di trasporti aereo e terrestre messo a punto per accelerare la distribuzione dei dispositivi di protezione sanitaria su tutto il territorio nazionale.
- di Redazione Sky TG24