Meteo, le previsioni di Pasqua: sole e temperature fino a 26 gradi. VIDEO

Cronaca

Mai come quest’anno, il tempo di Pasqua è prevedibile con largo anticipo. Un anticiclone africano si sta rinforzando e raggiungerà il suo apice proprio tra venerdì e domenica. Sono attesi 25 gradi a Milano, 24 a Torino e qualche grado in meno al Centro Sud

L'anticiclone africano si sta rinforzando in questi giorni e almeno fino a Pasquetta sarà il protagonista indiscusso su tutte le nostre regioni. Le temperature subiranno un escalation di tutto rispetto, considerando il periodo che tradizionalmente è variabile e incerto. Da mercoledì i termometri saliranno fino a 20 -22 gradi diffusi su gran parte del Centro-Nord, con esclusione delle coste che saranno più ventilate. Nei giorni successivi, ma soprattutto da venerdì 10 aprile le temperature saliranno ulteriormente: Firenze, Milano e molte zone della Pianura Padana toccheranno i 24 gradi, Roma i 23 e Bolzano addirittura i 26.  Le regioni più “fresche” Sicilia e Sardegna con una media di 20 gradi.

Weekend di Pasqua

Anche nel fine settimana il clima continuerà ad essere molto mite con  temperature massime superiori ai 20 gradi sulle maggiori città italiane. Da Pasquetta il tempo potrebbe subire un peggioramento per il possibile avvicinamento di un fronte instabile (da confermare) ma sempre in un contesto mite. E’ atteso quindi l’indebolimento dell’anticiclone con un aumento della nuvolosità. Al momento comunque non si prevedono piogge.

Cronaca: i più letti