In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia, i casi sono 119.827. Nelle ultime 24 ore 766 morti

Il Bollettino della Protezione Civile. 4585 i nuovi casi, in leggera diminuzione rispetto a ieri. "Il virus rallenta, ma nessuna zona è esente", dice Brusaferro. Borrelli: l'unica data è quella del 13 aprile, equivocate le mie parole

Condividi:

Sindacati: stop manifestazione e concertone 1 maggio

Cgil, Cisl e Uil "hanno deciso oggi di sospendere ufficialmente la manifestazione nazionale del Primo maggio prevista quest'anno a Padova ed il concerto di piazza San Giovanni a Roma a causa del perdurare dell'emergenza sanitaria per il Coronavirus". Lo dichiarano i tre segretari confederali organizzativi Nino Baseotto, Giorgio Graziani e Pierpaolo Bombardieri, spiegando che i sindacati "stanno valutando modalità alternative" per celebrare la giornata, "anche nel tradizionale rapporto positivo con la Rai per dare voce al mondo del lavoro e sottolinearne il contributo" in questa crisi.
- di Daniele Troilo

Verso proroga chiusura tribunali fino al 3 maggio

Prorogare fino al 3 maggio la chiusura dei tribunali e la sospensione dei termini nei procedimenti. E? la norma che dovrebbe essere inserita in uno dei prossimi provvedimenti del governo. A quanto si apprende da più fonti di maggioranza, già nei giorni scorsi si è vagliata l'opportunità di prolungare lo stop che ad oggi è previsto fino al 15 aprile. L'idea era farlo con emendamento al decreto Cura Italia ma ad ora appare più probabile che la norma possa essere inserita in uno dei prossimi decreti del governo.
- di Daniele Troilo

Pg Cassazione: alleggerire carceri

Nelle carceri "occorre dunque incentivare la decisione di misure alternative" per "alleggerire la pressione" perché è "concreto e attuale il rischio epidemico". Lo scrive il Pg della Cassazione Giovanni Salvi in una nota, a tutti i Pg delle Corti d'appello, che "faccia da base di lavoro comune". Per il Pg "mai come in questo periodo va ricordato che nel nostro sistema il carcere costituisce l'extrema ratio" e deve rimanerci solo chi è pericoloso o ha commesso reati da 'codice rosso'.
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: su ordinanze evitare voci dissonanti

"Il mio auspicio, tecnico e di buon senso, è quello che vi sia un'armonizzazione, per evitare di avere voci diverse e dissonanti rispetto alle decisioni che vengono prese" a livello statale. A dirlo è Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile Durante la conferenza stampa Borrelli ha risposto così a chi gli chiedeva delle disparità tra i provvedimenti del governo e le ordinanze regionali.
- di Redazione Sky TG24

Esperti: il picco non si è ancora esaurito

"Il picco non si è ancora esaurito". A dirlo è il direttore della terapia intensiva del Gemelli e membro del Comitato tecnico scientifico Massimo Antonelli in conferenza stampa alla Protezione Civile. "La tendenza in calo a cui stiamo assistendo - ha sottolineatoi - è il frutto di quel che è accaduto nelle ultime 3 settimane".
- di Redazione Sky TG24

Superati i 20 mila casi in Turchia

E' di 20.921 casi registrati  il nuovo bilancio relativo alla Turchia, con 2.786 contagi registrati nelle ultime 24 ore su 16.160 tamponi effettuati. Le nuove vittime sono 69. Il totale dei decessi aumenta quindi a 425. Cresce anche il numero dei pazienti in terapia intensiva, che arrivano a 1.251. I guariti sono invece 484. Lo ha reso noto il ministro della Salute turco Fahrettin Koca.
- di Redazione Sky TG24

I dati dell’Afp: oltre 40mila morti in Europa

Secondo l’ultimo calcolo dell’agenzia Afp sono oltre 40 mila i morti per il coronavirus in Europa
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: “Esiste una sola data che è il 13 aprile”

Una sola data: il 13 aprile. Così il capo della Protezione civile Angelo Borrelli durante la consueta conferenza stampa ha fatto chiarezza sulle notizie emerse a proposito di un’ipotetica “nuova fase 2”. Oggi, ha detto, “alcune mie parole sono state equivocate, avevo fatto un ragionamento: avevo detto che misure sarebbero state determinate in relazione all'evoluzione della situazione in atto. Per questo motivo è difficile fare previsioni ed abbassare la guardia”.

- di Redazione Sky TG24

La situazione in Italia: grafici e mappe

Lo stato della diffusione di Covid-19 nel nostro Paese: dati a livello nazionale, regionale e provinciale. GUARDA LA MAPPA E I GRAFICI
- di Redazione Sky TG24

19.758 i guariti, 1.480 più di ieri 

Le persone guarite dal Covid19 sono 19.758. Si tratta di 1.480 persone in più di ieri. A dirlo è la Protezione civile. Ieri l'aumento dei guariti era stato di 1.431.
- di Redazione Sky TG24

I casi in Italia sono 119827. 766 morti nelle ultime 24 ore

Sono 4585 i nuovi casi di coronavirus. I morti sono 766. Questi i dati dell’ultimo bollettino della Protezione civile.
- di Redazione Sky TG24

Cosa mettere nel carrello per fare la spesa una volta alla settimana

Dal ministero della Salute arrivano i consigli per una spesa intelligente, che sia bilanciata, italiana, di stagione e che soprattutto duri per almeno sette giorni. Ecco cosa comprare per evitare le code e per restare il più possibile a casa

- di Redazione Sky TG24

L'ipotesi di uno studio: trasmissione del virus anche quando si parla

Il coronavirus potrebbe trasmettersi anche quando si parla. Sono le conclusioni di alcuni studi scientifici preliminari che l'Accademia delle Scienze Usa ha spiegato alla Casa Bianca e che sono stati citati oggi anche su Fox News da Anthony Fauci, massimo esperto americano di malattie infettive.
- di Redazione Sky TG24

I consigli del ministero della Salute per tenere pulita la casa

Dall’igiene delle superfici alla raccolta dell’immondizia fino alla cura degli animali: come mantenere un ambiente salubre seguendo le indicazioni delle autorità. Chi è positivo o in quarantena obbligatoria deve sospendere la raccolta differenziata. LE IMMAGINI
- di Redazione Sky TG24

Lombardia, Gallera: “Dati positivi, no allentare stretta”

L’assessore regionale al Welfare ha anche riferito che i decessi hanno superato le 8mila unità, mentre sono aumentati a 47.520 i casi positivi. In terapia intensiva risultano invece 30 persone in più. I dati della Lombardia.
- di Redazione Sky TG24

Da Skype a WhatsApp, da Zoom a Houseparty: le migliori app per le videochiamate

Dalle riunioni di lavoro ai ritrovi (virtuali) con parenti e amici: dall’inizio dell’emergenza coronavirus le app di videochiamate sono sempre più utilizzate per superare le settimane di isolamento. Ecco le principali, con le relative caratteristiche.
- di Redazione Sky TG24

Dal Papa a piedi a Roma all’infermiera stremata: foto simbolo dell’emergenza

Papa Francesco in giro nella Capitale completamente deserta, una donna sfinita durante il turno in ospedale, ma anche il Burj Khalifa di Dubai che diventa tricolore e i flashmob sui balconi di tutto il Paese. Ecco alcune delle immagini più significative della pandemia. LE FOTO

- di Redazione Sky TG24

A Genova via Sestri affollata: in tanti in coda per la spesa

Dopo la segnalazione di ieri del governatore ligure Toti, che sui social ha attaccato l'affollamento, la strada appare nuovamente molto frequentata con molta gente in attesa di fare spesa. Il sindaco di Genova Bucci ha aumentato ulteriormente i controlli. LE FOTO
- di Redazione Sky TG24

Altre 4 vittime, sale a 77 il totale dei medici morti

Sale a 77 il numero dei medici morti a causa del coronavirus in Italia. Altri quattro decessi sono stati infatti segnalati alla federazione degli ordini dei medici (Fnomceo), che nel suo sito, listato a lutto, riporta l'elenco delle vittime. Gli ultimi decessi segnalati riguardano un diabetologo, un odontoiatra, un pediatra e un medico di famiglia.
- di Redazione Sky TG24

Vestager: ok agli aiuti di stato per 2.240 miliardi

"La ripresa sarà lunga" e "ci vorrà tempo prima che le imprese riescano a farcela senza il sostegno dello Stato". A dirlo è la vicepresidente della Commissione Ue Margrethe Vestager ad un gruppo ristretto di media europei. "Ma il quadro temporaneo - ha aggiunto - sugli aiuti di stato con 2.240 miliardi di euro di misure nazionali già approvate "è temporaneo" proprio "perché abbiamo l'ambizione di tornare ad un mercato unico senza frammentazioni, dove le aziende competono sulla base del merito. Ma ci vorrà tempo". 
- di Redazione Sky TG24